Disdette per il maltempo: pacchetti
turistici scontati "salva stagione"

Venerdì 7 Febbraio 2014 di David Zanirato
Disdette per il maltempo: arrivano i pacchetti scontati salva stagione
TOLMEZZO - «Certo dei danni ci sono stati, del resto in due mesi abbiamo avuto solo un week-end di bel tempo. E così è davvero faticoso lavorare ma continuiamo a mettercela tutta, auspicando nel ritorno del sole». Paola Schneider, presidente di Federalberghi FVG riassume così lo status del settore ricettivo nostrano.



«Sentendo i colleghi, da Forni di Sopra a Sauris a Forni Avoltri a Tarvisio - racconta - la situazione non è delle più rosee, si sono registrate diverse disdette soprattutto di coloro che ambivano a farsi il fine settimana e che viste le previsioni hanno rinunciato oppure per quanti erano legati a gare sportive poi annullate. Serpeggia anche un po’di malumore per delle chiusure di impianti forse apparse eccessive - prosegue la Schneider - nessun problema invece per i gruppi o le comitive straniere che avevano prenotato da tempo e che si sono trovate nel bel mezzo della perturbazione».



Disdette si sono registrate anche tra gli Alberghi Diffusi. Un po’ più positiva l'analisi di Massimo Peresson, presidente di Carnia Welcome, il consorzio turistico carnico: «Certo alcuni disagi ci sono stati ma al momento le disdette nelle prenotazioni si contano sulle dita delle mani e ora siamo pronti a rilanciare con pacchetti ad hoc».



Peresson tra l'altro giudica positivi fino ad ora arrivi e presenze: «Non possiamo lamentarci, in queste settimane i nostri alberghi hanno lavorato bene - prosegue Peresson - grazie soprattutto alle comitive di polacchi, ungheresi e cechi presenti ad Arta Terme, agli sloveni per gran parte ospiti di Forni di Sopra e poi gli inglesi, ma anche famiglie ed individuali alloggiati a Ravascletto, per esempio». Sicuramente flessioni invece si sono registrate per il pendolarismo dei fruitori di piste da sci visto che il maltempo per alcuni giorni, soprattutto lo scorso fine settimana ha bloccato appunto gli impianti.



«Contiamo ora di riempire le stanze vuote con la campagna di nuovi pacchetti "Last minute neve" lanciata in collaborazione con Turismo FVG - conclude Peresson - anche per il mese di febbraio infatti grazie a Regione e a Promotur, a partire da 50 euro a notte a persona, nel mese di febbraio si potrà godere di un soggiorno in mezza pensione che include lo skipass gratuito per tutta la durata della vacanza (minimo tre notti e per almeno 2 persone). I pacchetti last minute sono validi in tutta l'area montana della regione. I pacchetti last minute si aggiungono quindi all'offerta "Sci gratis", messa a punto per la stagione 2013/14 e ancora valida dal 17 al 31 marzo».
Ultimo aggiornamento: 14:13 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci