​Operaio travolto da lama d’acciaio
che gli spacca entrambi i talloni

Sabato 21 Novembre 2015 di Paola Treppo
​Operaio travolto da lama d’acciaio che gli spacca entrambi i talloni
PAVIA DI UDINE (Udine) - Grave infortunio questa mattina, martedì 10 novembre, verso le 11, nella fabbrica di Pavia di Udine “Ortec” che opera nella fiorente zona artigianale di Lauzacco di Pavia di Udine. Per cause in corso di accertamento da parte degli ispettori del lavoro, dei vigili de fuoco portatisi sul posto e dei carabinieri di Palmanova - immediatamente intervenuti per accertamenti e rilievi -, un operaio che stava lavorando nella ditta è stato travolto da una pesante trave di metallo.



L’uomo, pur sotto choc, ha gridato molto per il dolore ed è stato aiutato subito dai colleghi della “Ortec” formati per il primo soccorso. La trave gli è rovinata addosso sugli arti inferiori e solo la sua prontezza di riflessi ha evitato che il grosso pezzo di metallo gli spaccasse le gambe. L’uomo, tuttavia, è stato colpito ai piedi riportando delle gravi ferite ai talloni, entrambi fratturati seriamente.



In azienda il personale medico del 118 che ha agito immediatamente, stabilizzando l’operaio, frasportato in nosocomio sul limite dello svenimento per il dolore. Condotto all’ospedale di Udine non rischia la vita ma la riabilitazione sarà lunga e dolorosa. Sconvolti i colleghi: mai un cosa del genere era accaduta alla “Ortec”, ditta seria e stimata.
Ultimo aggiornamento: 10 Novembre, 18:01 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci