Accecati dal sole si schiantano
vicino alla ferrovia: 2 feriti

Lunedì 3 Ottobre 2016 di Paola Treppo
Le auto che si sono scontrate ad Artegna
5

ARTEGNA (Udine) - Violento incidente frontale ad Artegna tra due automobili i cui conducenti sono rimasti accecati dal sole e si sono feriti, portati entrambi in ospedale. 

Il grave incidente si è verificato questa mattina presto di lunedì 3 ottobre, intorno alle 7.30, lungo la strada che costeggia la ferrovia, ad Artegna, una sorta di parallela della strada statale 13 Pontebbana, all'altezza della discoteca "La Grotta"; si tratta di una via secondaria percorsa da chi vive in paese e da chi è diretto, o arriva, dalla stazione dei treni.

Per cause in corso di accertamento da parte della polizia stradale di Tolmezzo, intervenuta sul posto per tutti i rilievi e gli accertamenti del caso, una Ford Ka si è scontrata frontalmente con una Renault Scenic. Nell'impatto, gli airbag anteriori dei veicoli si sono aperti e hanno evitato il peggio. I due conducenti, un uomo di 52 anni di Buja e una donna di 45 anni di Artegna sono rimasti feriti. Sono stati soccorsi dal personale medico del 118 che è giunto sul posto con un'autoambulanza e con l'elicottero decollato dalla Centrale operativa di Udine che è atterrato a poca distanza dallo schianto, in un campo di mais. I due feriti, che non sarebbero in pericolo di vita, sono stati portati all'ospedale per tutte le cure del caso.

I vigili del fuoco del Distaccamento di Gemona del Friuli hanno provveduto a mettere in sicurezza i mezzi incidentati. Nel momento dell'incidente il sole era molto forte e basso, e la visibilità era decisamente compromessa. 

Ultimo aggiornamento: 14:26 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci