«Vostro figlio è in galera, 7mila euro per farlo uscire»: un arresto

Venerdì 25 Agosto 2023 di E.B.
«Vostro figlio è in galera, 7mila euro per farlo uscire»: un arresto

TRIESTE - La Polizia di Stato di Trieste ha arrestato un italiano, 40enne, residente a Napoli, per il reato di tentata truffa. Personale del Commissariato di San Sabba è intervenuto in Erta Sant’Anna a seguito di una segnalazione, da parte del nipote di un’anziana, per tentata truffa ai danni della donna.

Nella circostanza, la signora ha ricevuto una telefonata da un presunto avvocato che le ha comunicato che il figlio avrebbe investito un’anziana signora causandole gravi conseguenze e che, per tale motivo, avrebbe dovuto consegnare ad un uomo, che si sarebbe successivamente presentato presso la sua abitazione, l’importo di euro 7mila come cauzione, al fine di consentire al figlio di uscire dal carcere.

La donna avrebbe riferito all’uomo di non aver in casa l’importo richiesto e che, pertanto, si sarebbe recata in banca al fine di prelevarlo ma l’interlocutore, opponendosi a tale scelta, gli avrebbe chiesto di consegnargli tutto l’oro che aveva in casa. L’anziana, molto spaventata, avrebbe quindi iniziato a raccogliere tutti gli oggetti in oro custoditi nell’abitazione e, nel contempo, su richiesta del sedicente avvocato, gli avrebbe fornito la descrizione di tutti gli oggetti di valore presenti in casa, nonché l’indirizzo ed ulteriori dettagli utili al rintraccio della sua abitazione.

Successivamente il nipote, entrando in casa dell’anziana, non solo ha intuito immediatamente il tentativo di truffa nei confronti della nonna, ma si è altresì accorto della presenza, nei pressi dell’abitazione, dell’incaricato al ritiro dell’oro. Pertanto, dopo aver immediatamente chiamato il numero di emergenza 1 1 2, ha tentato di raggiungere l’uomo che, inizialmente datosi alla fuga, è stato poi prontamente rintracciato dagli uomini del Commissariato di San Sabba nei pressi dell’abitazione. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci