Traffico internazionale di "oro nero":
undici arresti e 75 denunce

Giovedì 9 Giugno 2016
Traffico internazionale di "oro nero": undici arresti e 75 denunce
7

TRIESTE - La Guardia di Finanza di Trieste ha proceduto dall'alba di oggi all'esecuzione di 11 provvedimenti di custodia cautelare emessi dal Gip del Tribunale di Trieste, su richiesta del Pm, e di 13 decreti di perquisizione emessi dalla Procura, relative a un traffico illecito di prodotti petroliferi in evasione delle accise.

Le indagini erano state avviate dal marzo 2015, quando furono sequestrati camion che, attraverso il confine sloveno, tentavano di introdurre illecitamente in Italia oli minerali. Le Fiamme Gialle hanno così individuato l'organizzazione che operava in Italia e aveva basi operative anche all'estero, acquistando i prodotti petroliferi da imprese straniere, curandone il trasporto, gestendone i pagamenti, trovando i clienti e predisponendo falsa documentazione.

L'inchiesta riguarda Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Campania e Puglia e ha portato al sequestro di 19 veicoli utilizzati per il trasporto, di due auto "staffette", e di 262.000 litri di gasolio e 240.730 chili di olio lubrificante. Sono state inoltre denunciate 75 persone.

 

Ultimo aggiornamento: 12:35 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci