Fuggono dal Cpr di Gradisca scavalcando il muro dell'ex caserma, quattro migranti ricercati

Sabato 24 Febbraio 2024
Fuggono dal Cpr di Gradisca scavalcando il muro dell'ex caserma, quattro migranti ricercati

GORIZIA - Quattro migranti sono ricercati dopo essere fuggiti dall'ex caserma Polonio, oggi Centro di permanenza per i rimpatri di Gradisca d'Isonzo. I quattro avrebbero tentato la fuga nel pomeriggio di oggi, sabato 24 febbraio, insieme ad altri ospiti della struttura, una decina in tutto. Saliti sul tetto, solo in quattro sono riusciti a scavalvare il muro di cinta e guadagnarsi la via di fuga.

A dare notizia dell'episodio è il questore di Gorizia Luigi Di Riuscio. Una quinta persona è caduta procurandosi ferite ad un arto inferiore.

Cosa era successo in precedenza

A inizio mese un altro immigrato era precipitato dal tetto della struttura mentre stava partecipando a una protesta insieme con altri migranti, rimanendo gravemente ferita. Durante quella rivolta erano stati stati incendiati materassi nelle camerate della cosiddetta zona verde; poi alcuni migranti avevano raggiunto il tetto del Cpr. Nei giorni successivi la struttura era stata bonificata su disposizione della questura di Gorizia, per scongiurare l'eventualità che le persone trattenute all'interno potessero procurarsi materiale potenzialmente pericoloso per la loro incolumità o per la sicurezza della struttura.

Ultimo aggiornamento: 20:36 © RIPRODUZIONE RISERVATA