Rafforzati i controlli della polizia a Trieste: al setaccio centri commerciali, edifici e snodi stradali

Solo nella giornata di martedì identificate quasi 300 persone, di cui 100 stranieri; 3 egiziani denunciati per ingresso e soggiorno illegale

Giovedì 4 Aprile 2024
Rafforzati i controlli della polizia a Trieste: al setaccio centri commerciali, edifici e snodi stradali

TRIESTE - Alta tensione a Trieste dove sono stati rafforzati i controlli della polizia.

Il potenziamento delle forze sul territorio ha avuto una spinta maggiore dopo la giornata di martedì, quando, durante un servizio straordinario organizzato dalla Questura, sono state identificate quasi 300 persone, di cui 100 stranieri, e tre cittadini egiziani sono stati denunciati per il reato di ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato.

I posti di controllo e vigilanza

Nello stesso giorno gli agenti hanno svolto accertamenti su 60 veicoli e su una quindicina di esercizi pubblici. I controlli - informa la Questura di Trieste - sono stati disposti a seguito della richiesta del ministro dell'Interno di intensificare i controlli a livello nazionale in concomitanza con le festività pasquali, per le quali era previsto un significativo aumento degli spostamenti delle persone, e in costanza delle crisi internazionali. I servizi di controllo sono stati svolti con personale della Questura di Trieste e due equipaggi del reparto prevenzione crimine di Padova. In particolare, il servizio, diretto dal commissario Remo Margiotta, ha coinvolto numerosi operatori della polizia in tutta la provincia di Trieste, con la predisposizione di posti di controllo, di vigilanza su obiettivi come centri commerciali, snodi stradali a elevato flusso e di controlli di immobili. Le verifiche nel centro cittadino hanno interessato diverse piazze, in cui si sono verificati in passato atti di illegalità, tra cui piazza Goldoni, piazza del Perugino, piazza Garibaldi, campo san Giacomo, viale XX settembre, rione Valmaura, piazza Oberdan. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci