Violenza domestica a Castelfranco Veneto. Marito stringe le mani attorno al collo della moglie, intervengono gli agenti. I bimbi della coppia prelevati da scuola

Martedì 30 Gennaio 2024 di Redazione web
Violenza domestica a Castelfranco Veneto. Marito stringe le mani attorno al collo della moglie, intervengono gli agenti. I bimbi della coppia prelevati da scuola

CASTELFRANCO VENETO (TREVISO) - Picchia la moglie, interviene la polizia locale. Nel fine settimana appena trascorso, 27 e 18 gennaio, due pattuglie del comando di polizia locale sono intervenute unitamente al personale sanitario del 118 per una violenta lite tra marito e moglie di origine nord africana in un appartamento di via San Martino e Solferino a Castelfranco Veneto.

La polizia locale ha trovato la donna in visibile stato confusionale dopo aver subito un'aggressione da parte del marito che le ha messo anche le mani attorno al collo. 

Violenza domestica, la donna portata in un posto sicuro

Scattato immediatamente il protocollo per violenza domestica, la donna è stata confortata e con il supporto di uno psicologo è stata portata in un luogo protetto. Della cosa è stata data comunicazione al Magistrato di turno che ha seguito passo passo l’evoluzione della vicenda.

I figli prelevati fuori scuola dai vigili

Nel frattempo una pattuglia di agenti in borghese, con il supporto di un’assistente sociale, si sono occupati dei tre figli minorenni che stavano per uscire da scuola. Prelevati dagli istituti scolastici sono stati accompagnati a ricongiungersi con la madre, assistita da un’agente del comando di polizia locale specializzata e formata nel trattamento dei casi di violenza di genere e da una psicologa del centro antiviolenza. Fondamentale l’intervento del personale di via Avenale: il Comando ha da tempo avviato percorsi di formazione sul tema della violenza di genere specializzando una figura professionale capace di saper gestire l’evento nei suoi momenti più delicati e con il giusto approccio.

Ultimo aggiornamento: 13:12 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci