Treviso. Vandali allagano la Microbiologia del Ca' Foncello: non si esclude la matrice no-vax. Zaia: «Gesto vile»

Martedì 1 Novembre 2022 di Redazione Web
L'ospedale Ca' Foncello di Treviso (foto d'archivio)

TREVISOUn raid vandalico è stato compiuto nella notte di domenica, tra il 30 e il 31 ottobre, nel reparto di microbiologia dell'ospedale Cà Foncello di Treviso. Sconosciuti, dopo aver forzato una finestra, avrebbero aperto tutti i rubinetti dell'acqua nei bagni, causando il parziale allagamento del reparto. L'Ulss 2 trevigiana ha presentato alle autorità una denuncia contro ignoti. Tra le piste investigative non sarebbe esclusa quella di gruppi collegati alla galassia no vax, che già in passato avevano messo a segno azioni vandaliche contro centri vaccinali del Trevigiano.

Il gesto è stato condannato dal presidente del Veneto, Luca Zaia.

«Quanto accaduto nel reparto di Microbiologia del Ca’ Foncello è inspiegabile». Così il governatore Luca Zaia non appena saputo quanto accadutoi. Hanno tappato tutti gli scarichi e aperto l'acqua, lasciando che scorresse allagando i locali. Le immagini delle telecamere sono al vaglio delle forze dell'ordine.

«Un atto vandalico incomprensibile, che ha colpito uno dei reparti più delicati e sensibili della struttura trevigiana. Oltre ai danni materiali nel laboratorio e alle apparecchiature con questo vile gesto è stata ferita la comunità professionale, che tanto ha fatto negli ultimi due anni per sconfiggere il Covid. Non trovo nessuna giustificazione plausibile per questi assalti, che non possono più essere liquidati come una bravata - continua Zaia - Gli inquirenti faranno luce su quanto è accaduto. Intanto, esprimiamo la più ferma condanna per un simile gesto, oltraggioso e incivile, e mi auguro che i responsabili possano essere presto identificati e paghino per quello che hanno commesso».

Ultimo aggiornamento: 12:33 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci