Venezia-Treviso, un derby di solidarietà a Villa delle Magnolie

Martedì 4 Febbraio 2020
Laura Macchi
TREVISO/VENEZIA - Il prossimo weekend sarà derby sotto canestro: al Taliercio la sfida di basket tra Umana Reyer e De’ Longhi Treviso. E se è vero che lo sport crea squadra è altrettanto vero che la solidarietà unisce senza distinzioni di colori e tifoserie. Andrea De Nicolao e Laura Macchi della Reyer, Matteo Chillo e il capitano Matteo Imbrò della De’ Longhi, venerdì sera si sfideranno su un altro parquet: non quello del Taliercio di domenica ma quello del salone del Centro Servizi “Villa delle Magnolie” di Monastier (Tv).

Niente pantaloncini e maglietta ma la tuta ufficiale della squadra con sopra il grembiule per servire ai tavoli assieme agli altri 31 sindaci del Veneto e rappresentanti di Associazioni che hanno aderito all'iniziativa promossa dal gruppo Sogedin della Casa di Cura “Giovanni XXIII” e del Centro servizi “Villa delle Magnolie” per raccogliere fondi per Venezia e i comuni del litorale colpiti dal maltempo del novembre scorso.

“Siamo felici di partecipare a questo importante evento di solidarietà organizzato dalla Casa di cura  nostro special partner da tanti anni - commenta Federico Casarin,  presidente di Umana Reyer - Domenica 9 febbraio è in programma al Taliercio il derby: una partita carica di emozioni e adrenalina. Credo non ci sia miglior modo per avvicinarsi a questo evento, che condividere con Treviso Basket una serata di solidarietà a sostegno dei cittadini veneziani vittime del maltempo. Ciò a testimonianza del fatto che se in campo ci daremo battaglia, al di fuori siamo vicini e uniti per cause importanti come questa. Ringraziamo dunque le famiglie Calvani e Geretto e tutto il gruppo Sogedin per l’invito e l’opportunità a partecipare a questa splendida iniziativa” conclude il presidente reyerino.

" Abbiamo accettato con entusiasmo la proposta del gruppo Sogedin, nostro storico partner, di partecipare a questa iniziativa per il territorio veneziano colpito dal maltempo nei mesi scorsi. Farlo proprio a due giorni dal derby con i nostri giocatori a fare da "camerieri" assieme ai giocatori della Reyer ci è sembrata un'iniziativa simpatica improntata al fair play e ai valori positivi che il nostro sport esprime – fa sapere Giovanni Favaro, dg De' Longhi - Insomma, facciamo del bene al nostro territorio e presentiamo in maniera positiva il grande evento di domenica, grazie al Gruppo Sogedin!"

La cena, che già da giovedì scorso registra il tutto esaurito, era accessibile solo per prenotazione.
Ultimo aggiornamento: 5 Febbraio, 09:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci