Entra nel recinto: caricato dal toro imbizzarrito e sbalzato di alcuni metri

Domenica 12 Maggio 2019
Entra nel recinto: caricato dal toro imbizzarrito e sbalzato di alcuni metri
3
RONCADE - Un volo di diversi metri dopo esser stato caricato da un toro imbizzarrito. Attimi di paura venerdì sera a Musestre di Roncade nell'azienda agricola Porcellato, in via Principe. Il titolare dell'attività, Federico Porcellato, 62 anni, è rimasto ferito mentre si trovava all'interno del recinto dei vitelli: un toro, per motivi tutti da chiarire, lo ha preso di mira, rischiando di incornarlo. Fortunatamente l'allevatore è riuscito a salvarsi. La forza del toro però lo ha sbalzato di alcuni metri e lo ha fatto precipitare a terra. Il 62enne, subito soccorso dai familiari e dal personale del 118, ha subito la lussazione di una spalla. 
 
L'INCIDENTETutto è avvenuto in pochi attimi, verso le 20.20 di venerdì sera. Porcellato stava effettuando il solito controllo di fine giornata all'interno dell'allevamento quando ha varcato il cancello dove dormono i vitelli. Qualcosa però ha infastidito uno dei tori, che ha caricato il 62enne, facendolo precipitare a terra dopo un volo di alcuni metri. 
I SOCCORSIPorcellato è stato poco dopo soccorso dai familiari e in via Principe a Musestre si sono precipitati sia i soccorritori del 118 che i carabinieri della stazione di Roncade. Si temeva che il 62enne fosse stato incornato e avesse subito gravi lesioni. Fortunatamente si trattava di un falso allarme. L'allevatore è stato subito accompagnato in pronto soccorso dove gli è stata riscontrata la lussazione a una spalla, provocata dalla caduta al suolo. «Si è creato un grande allarme - ammette il figlio - ma fortunatamente mio padre sta già meglio ed è stato già dimesso dall'ospedale. Non era mai successo prima, ma non si è trattato di nulla di grave». (a.belt)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultimo aggiornamento: 23:52 © RIPRODUZIONE RISERVATA