Festa contro le discriminazioni, al New Age di Roncade arriva il primo «Party in Love» con le drag queen

Lunedì 25 Marzo 2024 di Lucia Russo
Festa contro le discriminazioni

RONCADE (TREVISO) - Love is love. L'amore è amore. E al New Age di Roncade arriva il "Party in Love", una festa per celebrare questo sentimento con musica, spettacoli con ballerini e drag queen. Cardini della festa che si terrà nella discoteca di Roncade sono l'uguaglianza, i diritti e l'inclusione. L’iniziativa di sabato 6 aprile, al suo primo appuntamento nasce, infatti, con l’obiettivo di veicolare un messaggio importante: «No alle discriminazioni, all’odio e all’emarginazione, spazio invece alla valorizzazione positiva di tutte le unicità, all’amore e ai diritti». La festa sarà per gli organizzatori anche l'occasione per raccogliere fondi per finanziare l’organizzazione di Q.Pido 2024 - Treviso Equality Festival, la rassegna dedicata alla cultura Lgbtqia+.

Una festa che celebra l'amore, il programma

L'evento organizzato dal Coordinamento Lgbte di Treviso in collaborazione con il New Age, inizierà alle 23.30 e vedrà come ospiti i Dj Ika Faccioli e Ben Graci e il Drag Show, una performance con alcuni dei più importanti ballerini e Drag Queen della scena nazionale. Il programma della serata prevede subito lo show delle drag queen Calda Merini, Ama Supreme e Libra e dei ballerini Bora e Alessandro Rizza. E poi balli scatenati fino alle 4. «Questo evento vuole essere un momento di incontro e condivisione, oltre che l’occasione per ribadire il valore positivo delle unicità delle persone e della libertà di vivere pienamente, e dunque della necessità di normare il diritto civile e sociale di farlo – spiega Paola Marotto, presidente del Coordinamento Lgbte Treviso –. Sarà un evento di divertimento, con performance e tanta musica a far battere il cuore. La serata ha inoltre lo scopo di raccogliere fondi per finanziare l’organizzazione di Q.Pido 2024 - Treviso Equality Festival, la rassegna dedicata alla cultura Lgbtqia+ giunta ormai alla sua sesta edizione e prevista a Treviso nella seconda metà di maggio.

Nei più di dieci anni di attività del Coordinamento Lgbte Treviso abbiamo collaborato con un gran numero di soggetti, istituzionali, associativi e del tessuto produttivo del nostro territorio. Questa inedita sinergia con il New Age, luogo simbolo per il mondo della musica, ci arricchisce e apre nuovi scenari per la comunità Lgbtqia+ trevigiana».

Ultimo aggiornamento: 26 Marzo, 10:19 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci