Morto il prof Tullio Andreatta di Fietta. La sindaca Annalisa Rampin: «Ci lascia un altro protagonista della nostra comunità e della nostra storia»

Per il funerale la famiglia ha chiesto offerte per l'asilo

Sabato 6 Aprile 2024 di Lucia Russo
Morto il prof Tullio Andreatta di Fietta. La sindaca Annalisa Rampin: «Ci lascia un altro protagonista della nostra comunità e della nostra storia»

PIEVE DEL GRAPPA (TREVISO) - È morto il prof Tullio Andreatta, ieri, 5 aprile. Nei suoi 90 anni, custodiva le memorie di Fietta, paesino in cui abitava dopo essersi trasferito da Ponte di Piave insieme alla sua famiglia. È stato insegnante agli Istituti Filippin di Paderno del Grappa.

Prof di greco, latino e italiano di cui gli studenti tutt'oggi conservano un piacevole ricordo.

Il cordoglio

A ricordarlo è ancora la sindaca Annalisa Rampin che ha affidato i suoi pensieri ad un post su Facebook: «Ci lascia un altro protagonista della nostra comunità, della nostra storia, delle nostre tradizioni, della nostra cultura e del nostro amato Monte Grappa - si legge - i tuoi racconti d'ora in poi li farai nei cieli. Grazie Tullio». Lascia la moglie Lina, i figli Daniela, Angelo e Marta, le sorelle Valentina e Giuseppina e i nipotini. 

Il funerale

Il funerale si svolgerà il prossimo lunedì, 8 aprile, alle 15 nella chiesa parrocchiale di Fietta. Per l'occasione, la famiglia, tramite l'epigrafe fa sapere che "i fiori più graditi saranno le offerte devolute all'asilo di Fietta". Domani, domenica 7 aprile, sarà invece recitato il rosario alle 20 nella stessa chiesa. 

Ultimo aggiornamento: 11:12 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci