Incidente sul Monte Baldo, escursionista ruzzola per 20 metri: 54enne padovana in gravi condizioni

Domenica 9 Ottobre 2022
Incidente sul Monte Baldo, escursionista ruzzola per 20 metri: 54enne padovana in gravi condizioni

VITTORIO VENETO (TREVISO) - Sono gravi le condizioni di una escursionista caduta questa mattina dalla cima del Monte Baldo nel Trevigiano, al confine tra Vittorio Veneto e Revine Lago. La 54enne di Camposampiero (Padova), aveva partecipato con altre persone a un'escursione naturalistica notturna e si trovava sotto la croce del monte, quando era scivolata, ruzzolando una ventina di metri tra gli alberi.

Scattato l'allarme pochi minuti prima delle 8, una squadra del Soccorso alpino delle Prealpi Trevigiane ha raggiunto l'infortunata, che aveva fermato la sua caduta in una forcelletta, risalendo dal basso in una ventina di minuti a piedi. Sul posto, con 30 metri di verricello, sono stati quindi sbarcati équipe medica e tecnico di elisoccorso, che hanno provveduto a prestare le prime cure urgenti alla donna, le cui condizioni sono subito apparse gravi, a seguito del probabile politrauma riportato nella caduta.

Stabilizzata e imbarellata, l'infortunata è stata poi spostata in una zona aperta per agevolare il recupero, avvenuto sempre tramite verricello. L'escursionista è stata trasportata all'ospedale di Treviso. Sul posto anche un'ambulanza e i Carabinieri.

Ultimo aggiornamento: 12:48 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci