Domenico, lo chef nella cucina
di un resort extralusso in Sri Lanka

Sabato 22 Febbraio 2014 di Michele Miriade
Domenico Longo
1
TREVISO - Ambasciatore e consulente della cucina italiana nello Sri Lanka, un momento di crescita professionale per lo chef trevigiano Domenico Longo.



Come cuoco è conosciuto per la sua cucina e pasticceria, salutista e mediterranea, e per i due secondi posti mondiali ottenuti alla manifestazione di pasticceria a Lione. Ed ora anche come ambasciatore della cucina italiana nello Sri Lanka, dopo esserlo stato in Normandia e in Florida.



Domenico Longo ora è chef executive del ristorante Relais Monaco di Ponzano, ed è stato chiamato dallo chef del presidente srilankese, Rohan Fernadopulle, che fa parte del cerchio di big che racchiude tutti gli chef dei Capi di Stato mondiali, per l'inaugurazione del Resort di proprietà governativa Waters Edge, con annesso ristorante italiano. Per l'evento lo chef trevigiano ha curato il buffet di inaugurazione e il menù alla carta, mettendo nei piatti quelli che sono i principi fondamentali della cucina italiana con molti prodotti, anche di Marca.



«Una grande opportunità di crescita professionale oltre che di soddisfazione - afferma Domenico - soprattutto per il fatto che nel corso del periodo di consulenza ho curato oltre al buffet, l'angolo gelati, sorbetti italiani decorati con frutta scolpita per il presidente dello Sri Lanka ed i suoi ospiti, come il ministro giapponese».



Il nuovo ristorante, battezzato "Pranzo", sta catturando l'attenzione. «Sono sempre aperto a nuove esperienze in cucina - prosegue Longo - affronto questa sfida con grande impegno. Ho la supervisione della cucina del Resort ad intervalli trimestrali legati alla ristorazione fino alla definizione dei menù della cucina e della carta dei dessert, un onore che qualifica la mia professione». Domenico avrà il compito di addestrare l'equipe di 12 cuochi, chiamati a mantenere lo standard della della cucina italiana del ristorante, che fa parte di una catena di resort di lusso nati dopo lo tsunami del 2004.
Ultimo aggiornamento: 23 Febbraio, 14:20 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci