Coronavirus Veneto: impennata di contagi oggi, 360 nuovi positivi al Covid. Due morti Il bollettino

Giovedì 1 Ottobre 2020 di Redazione Web
Coronavirus Veneto: impennata di contagi oggi, 305 nuovi positivi al Covid Il bollettino
4

Coronavirus in Veneto: fiammata del virus oggi, giovedì 1 ottobre 2020 nella nostra regione, con un numero di contagi davvero importante: 305 nuovi positivi al Covid (il dato è rispetto al bollettino di ieri sera). Alle 17 il nuovo bollettino della Regione Veneto ha aggiunto altri 55 casi a quelli della mattina. I casi totali del primo del mese sono dunque 360.

Coronavirus in Fvg, crescono tamponi e contagi: 57 casi, un decesso ma due Terapie intensive in meno
 

Covid Veneto, report

Sono dunque 305 i nuovi infetti oggi in Veneto, i casi più eclatanti sono in provincia di Treviso, con 129 contagi (61 nell'ex caserma Zanusso), e Venezia, con 78. Seguono Verona e Vicenza con 26 casi, Padova con 23, Belluno con 19, 1 a Rovigo. Zero contagi solo a Vo'. I pazienti attualmente positivi sono 3.965, i negativizzati da inizio pandemia 21.748. Due vittime rispetto a ieri sera, il totale dei decessi sale quindi a 2.183.

In serata il nuovo bollettino con 55 contagi in più: 16 a Treviso, 15 a Vicenza, 13 a Venezia, 7 a Verona, 2 a Belluno, 1 a Rovigo.

Covid Italia, bollettino oggi 1 ottobre: 2.548 nuovi contagi, 24 morti

In 24 ore +445 contagi in Veneto
Se si leggono i dati nelle ultime 24 ore l'impennata di contagi è ancora più evidente: 445 nuovi contagi in un solo giorno, cifra che porta il totale a 27.896 dall'inizio dell'epidemia. Ci sono anche 5 vittime, sempre calcolando un giorno. 

IL BOLLETTINO INTEGRALE DELLA MATTINA - SCARICA IL PDF

IL BOLLETTINO INTEGRALE DELLA SERA - SCARICA IL PDF

Focolaio in caserma a Tv

I casi di Treviso sono per la maggior parte concentrati all'interno della Caserma Zanusso a Oderzo, dove si registrano 61 casi di contagio, per gli altri casi si tratta di focolai famigliari.
 

Focolaio in ditta a Ve

Su Venezia abbiamo un focolaio importante in una azienda navale dove opera una comunità di stranieri che condividono anche la vita extralavorativa. In generale i soggetti positivi sono in gran parte asintomatici.

Il bollettino della mattina del 1 ottobre 

Il bollettino della sera del 1 ottobre

Covid, Crisanti: «Aumento casi per riapertura scuole, ma i veri effetti a metà ottobre. Fronteggiare il virus con i tamponi»

Covid, Burioni: «Si mette male, il virus nocivo come la scorsa primavera: state attenti»

Covid, Galli: «Siamo sul crinale, decisive le prossime 2-3 settimane. In ritardo sui vaccini»

 

 

Ultimo aggiornamento: 2 Ottobre, 13:02 © RIPRODUZIONE RISERVATA