Colpo al Center Casa: i ladri portano via decine di scatole di Lego

Giovedì 31 Gennaio 2019 di Alberto Beltrame
Colpo al Center Casa: i ladri portano via decine di scatole di Lego
VILLORBA - Hanno svuotato gli scaffali del reparto giocattoli, portando via decine di scatole di costruzioni Lego, compresi dei pezzi da collezione, dopo aver manomesso il sistema d'allarme di una porta anti panico, dalla quale sono fuggiti. Un colpo da maestri, avvenuto in pieno giorno, quello messo a segno nei giorni scorsi al Center Casa di viale della Repubblica, accanto al supermercato Famila. Il valore del bottino, stando alle prime stime, è di circa 6mila euro. Ad agire potrebbe essere la stessa banda che ha derubato nei mesi scorsi altri negozi di giocattoli tra le province di Padova e Venezia.

 
IL RAIDI ladri, mercoledì scorso, sono entrati in negozio fingendosi clienti. Hanno passeggiato tra le corsie del reparto casalinghi per poi raggiungere la zona giocattoli, in attesa del momento giusto per colpire. Probabilmente si sono serviti di alcuni complici che, dall'esterno, tenevano sotto controllo la zona parcheggi. E così, un po' alla volta, hanno prelevato dagli scaffali diverse scatole di costruzioni Lego, scegliendo ovviamente i prodotti più costosi, ispirati alla saga di Star Wars, a Batman e ad altri personaggi ancora. Giocattoli per i quali vanno matti i ragazzini di tutte le età e di certo facilmente rivendibili, specie sul web. Per il buon esito del colpo i malviventi hanno dovuto prima di tutto neutralizzare l'allarme anti intrusione presente sulle porte posteriori del negozio, tramite le quali quali hanno fatto uscire non solo le scatole di giocattoli, ma pure altro materiale. Stando a una prima stima il valore dei Lego rubati si aggira sui 4mila euro, ai quali aggiungere altri 2mila euro del resto della refurtiva.
INVISIBILII dipendenti del Center Casa si sono resi conto di quanto era accaduto quando era ormai troppo tardi e hanno notato che alcuni scaffali erano sforniti. Inizialmente alcuni di loro credevano vi fosse stato uno spostamento o un'inspiegabile maxi vendita di giocattoli, scoprendo invece che si era trattato di un vero e proprio raid ladresco. Dei ladri ovviamente non c'era più alcuna traccia. I responsabili del negozio, a quel punto, non hanno potuto far altro che chiamare le forze dell'ordine. 
LE INDAGINII carabinieri di Villorba hanno subito effettuato un sopralluogo al Center Casa. Il problema è che nel negozio non sono presenti telecamere e di fatto, non si sa nemmeno precisamente a che ora sia avvenuto il furto. I militari, sentito il personale, passeranno al setaccio le immagini delle videocamere presenti lungo Strada Ovest per cercare di individuare il mezzo con il quale si sono allontanati i ladri, forse gli stessi che nelle scorse settimane hanno colpito, con modalità del tutto simili, altri negozi tra il Veneziano e il Padovano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci