Incidente mortale a Polesella. Giovane mamma muore sotto gli occhi della figlia: investita da una moto sulla Statale 16

Giovedì 31 Agosto 2023
Impatto letale fra una moto e una bicicletta, vani i tentativi di soccorso della ciclista mentre il centauro è stato trasportato in ospedale con l'elicottero

POLESELLA (ROVIGO) - Un impatto violento e letale, una bicicletta colpita in pieno da una moto, che si è spezzata in due, così come si è spezzata la vita della giovane donna, Valeria Spinu, 19 anni, moldava, che si trovava in sella, il cui corpo è rimasto immobile sull'asfalto. Vani i tentativi di soccorso da parte degli operatori del Suem accorsi sul posto che non hanno potuto fare altro che constatare l'avvenuto decesso della giovane madre.

L'incidente è avvenuto poco dopo le 21 sulla Statale 16, all'altezza dell'incrocio con via De Paoli, che porta verso il centro di Polesella, a poche centinaia di metri da villa Selmi.

Secondo quello che è emerso dalle prime ricostruzioni da parte dei carabinieri, cui è toccato il compito di eseguire i rilievi e di regolare la viabilità, con il traffico completamente interrotta nel tratto interessato, durante tutte le operazioni di soccorso, la 19enne stava presumibilmente attraversando la Statale insieme alla figlia, di 3 anni, entrambe su una bici, quando è sopraggiunta la moto che l'ha colpita in pieno. L'urto è poi risultato letale a Valeria Spinu, ma gravi sono state anche le lesioni riportate dal motociclista, di origine russa, che è stato trasportato in ospedale a Padova con l'elicottero che il 118 aveva fatto intervenire: è in prognosi riservata

È stata invece trasportata in ospedale in ambulanza la figlia della vittima, in grave stato di choc. Valeria Spinu da qualche tempo, insieme alla bimba e al marito, si trovava a Polesella da parenti.

Ultimo aggiornamento: 1 Settembre, 17:26 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci