Cade sui binari, 34enne finisce con entrambi i piedi tranciati dal treno

Venerdì 20 Dicembre 2019
L'ambulanza ha prestato soccorsi immediati in stazione
5

POLESELLA - Terribile incidente stasera verso le  19 alla stazione di Polesella. Un uomo è stato investito da un treno alla stazione e ha perso entrambi i piedi. La dinamica è ancora al vaglio dell’autorità giudiziaria, anche se sembra essere escluso un tentativo di suicidio. Non è chiaro, però, cosa abbia portato il 34enne, di origini nigeriane, che era insieme a un amico, a finire sotto il treno in movimento con entrambe le gambe.

I soccorsi sono scattati immediatamente e il 34enne, che inizialmente, nonostante lo choc e il terribile, dolore era rimasto cosciente, è stato subito trasportato all’ospedale dal Suem. È stato intubato e i medici si sono riservati la prognosi visto che il quadro clinico presenta profili di estrema gravità.

Quell'abitudine folle di attraversare i binari
Secondo un residente nella zona, si tratterebbe di uno dei giovani che vivono in uno stabile poco distante dalla stazione, sul retro, e che, spesso, attraversano i binari per tagliare la strada che dovrebbero invece percorrere. 
«Attraversano spesso, era facilmente prevedibile che prima o poi sarebbe capitava una disgrazia», commenta.

Treni, circolazione interrotta
Subito dopo l'investimento, il traffico ferroviario sulla tratta Bologna-Padova è stato sospeso per consentire le operazioni di soccorso e gli accertamenti da parte dell'autorità giudiziaria. E questo ha avuto ripercussioni pesanti per quanti si trovavano in viaggio. La circolazione sulla linea, secondo quanto riferito da Rete ferroviaria italiana, è stata riattivata 19.40, meno di tre quarti d'ora dopo l'incidente, ma i treni hanno riportato ritardi fino a oltre 60 minuti. 

Operaio resta incastrato: il macchinario gli amputa un piede, è grave
 

Ultimo aggiornamento: 21 Dicembre, 20:18 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci