Colletta dei carabinieri per fare la spesa all'anziana in difficoltà

Mercoledì 15 Settembre 2021 di Ilaria Bellucco
Il gesto affettuoso del carabiniere donna nei confronti dell'anziana di Lendinara

LENDINARA-  I Carabinieri fanno colletta e portano la spesa a casa di un’anziana in difficoltà, grazie alla segnalazione di una conoscente della donna. La bella azione di aiuto è stata realizzata grazie a due gesti di solidarietà messi in atto da chi non volta le spalle di fronte a una persona in situazione di disagio. Era la tarda mattinata di domenica quando nella centrale operativa dei Carabinieri di Rovigo è squillato il telefono. Dall’altro capo del filo un’anziana che abita a Lendinara e ai militari ha segnalato la situazione di una conoscente, anch’ella anziana e residente nel territorio lendinarese, di cui non conosceva l’indirizzo esatto.

Ha spiegato che la conoscente, sola ed affetta da una rilevante sordità, aveva bisogno d’aiuto.

L’INTERVENTO

L’operatore della centrale ha immediatamente allertato i carabinieri della stazione di Lendinara i quali, dopo aver individuato l’abitazione dell’anziana donna, si sono subito recati da lei per capire come aiutarla. Luigia, che ha 82 anni ed è vedova, ha spiegato ai militari dell’Arma che oltre ad avere problemi di sordità deve fare i conti anche con difficoltà di deambulazione, motivo per cui da una settimana non riusciva ad uscire di casa per fare la spesa. La risposta alle necessità della donna è subito arrivata grazie alla generosità e lo spirito di aiuto e servizio degli uomini e delle donne in divisa.

Il comandante Gianluca De Venuto e i Carabinieri della stazione con una veloce colletta fatta tra loro hanno raccolto una piccola somma con cui i militari sono andati nel vicino supermercato per poi presentarsi a casa di Luigia con la spesa. L’anziana ha accolto con grande sorpresa e gratitudine i Carabinieri che le hanno consegnato a casa ciò che le serviva, facendo una buona e preziosa azione per una persona in difficoltà.

Il sindaco Luigi Viaro ha telefonato al comandante De Venuto per ringraziarlo. «È la dimostrazione che i Carabinieri sono ben integrati con la città . Si respira aria buona, specialmente in un momento come questo in cui abbiamo capito che abbiamo tutti bisogno gli uni degli altri». Per rispondere a necessità come quelle dell’anzianaè ancora attivo il servizio gratuito di consegna della spesa a domicilio prestato dai volontari della Protezione civile di Lendinara. Chiamando il numero 0425606085. 
 

Ultimo aggiornamento: 08:01 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci