Malore improvviso stronca agente di commercio di 56 anni

Venerdì 23 Aprile 2021 di Daniela Pillon
Mauro Dal Bo

SACILE - Profondo cordoglio ha suscitato in città la notizia della morte improvvisa, martedì pomeriggio, di Mauro Dal Bo, 56 anni, rappresentante di commercio, persona solare molto conosciuta non solo a Sacile.

Dal Bo, originario di Francenigo, abitava in via Balliana insieme alla moglie Sabrina e al figlio Andrea. L'altra sua figlia, Sara, lo aveva reso nonno pochi mesi fa. 


IL MALORE

Ed è proprio mentre, orgoglioso, mostrava le foto del suo amatissimo nipotino Vittorio ad un suo cliente di Milano, che è stato colto da un improvviso malore. E sono stati inutili i tentativi di rianimarlo. I soccorsi sono stati immediati anche perché, proprio in quel momento, transitava davanti all'azienda dove si trovava, un'ambulanza, ma nonostante la rapidità l'intervento degli operatori del soccorso a bordo non ha potuto nulla contro il malore.


IL RICORDO DELLA MOGLIE

«Mauro spiega la moglie Sabrina era tutto casa e famiglia. La nascita di Vittorio aveva rappresentato per lui una gioia infinita. Ogni momento libero lo trascorreva con noi. Non soffriva di patologie particolari ed era sempre attento alla sua salute, sottoponendosi a controlli periodici. Mai, in passato, c'era stato alcun campanello d'allarme che potesse far temere per la sua salute - racconta la moglie -. Ci stanno arrivando tantissimi messaggi da parte di suoi clienti che lo ricordano come una persona buona che vedeva sempre il lato positivo della vita».


IL RICORDO

La notizia della morte improvvisa di Dal Bo è immediatamente rimbalzata in città e nelle sedi delle aziende per cui il cinquantaseienne lavorava. Lo ricorda con commozione, per conto della Ar-tre, della Compab e Maronese Acf e a nome di tutta la famiglia di impreditori Meri Polesello, titolare delle aziende del gruppo. «Mauro il ricordo dell'imprenditrice è stato agente di commercio per le nostre aziende per più di trent'anni. Lo ricorderemo sempre perché il lavoro era per lui una passione, era un uomo sempre capace di trasmettere entusiasmo nell'affrontare le sfide del mercato. Una figura trainante e di riferimento per tutti noi e per i suoi colleghi» . Oltre che per le aziende del gruppo Maronese, Dal Bo era rappresentante di altre ditte come la Felis salotti di Sacile, La ZetaG di Mosnigo e diverse altre. Il rosario sarà recitato oggi alle 18 nel Duomo di Sacile mentre i funerali saranno celebrati, sempre in duomo, domani alle 10. Oltre alla moglie Sabrina , ai figli Andrea e Sara, al genero Federico, Mauro lascia anche la sorella Angela e il fratello Enzo.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci