Emergenze: mancano 150 vigili del fuoco: in Fvg scatta la protesta

Martedì 26 Giugno 2018 di Paola Treppo
La manifestazione dei vigili del fuoco oggi a Trieste
FRIULI - Manifestazione di protesta questa mattina, martedì 26 giugno, a Trieste, per la carenza di organico dei vigili del fuoco in Friuli Venezia Giulia. 

I vigili del fuoco della regione Fvg, infatti, sono sotto organico di 150 unità; a denunciarlo è il Segretario della Fns Cisl del Friuli Venezia Giulia, Delfio Martin, spiegando che per questo motivo sono in stato di agitazione dal 20 marzo scorso. 

Il 18 maggio c’è stato un tentativo di conciliazione nella sede del Comando di Pordenone alla presenza dell’l'ingegnere Parisi del Dipartimento Centrale dei Vigili del Fuoco e del Direttore Regionale dei Vigili del fuoco Fvg.

Dopo una ampia discussione, avendo avuto risposte concrete solamente rispetto alla realizzazione dei Distaccamenti di Lignano, Grado e Sacile e lo stanziamento di risorse straordinarie per l’apertura di questi distaccamenti,  ma non avendo avuto rassicurazioni in merito alla carenza degli organici, il sindacato ha deciso di mantenere lo stato di agitazione.

«La Fns Cisl non si ferma, determinata a portare avanti la protesta perchè vuole delle risposte ben precise; per questo ha deciso di scendere in piazza oggi, 26 giugno, a Trieste per portare la problematica al tavolo della giunta Regionale e del Presidente della Regione Fedriga».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci