Poesie e studenti del liceo
per combattere la fretta

Sabato 31 Maggio 2014
Poesie e studenti del liceo per combattere la fretta

PORDENONE - Una giornata dedicata alla poesia per le vie della città. Si chiude con la letteratura l'anno scolastico del liceo Leopardi Majorana di Pordenone. Per la Giornata della poesia, che replica le iniziative analoghe già promosse negli ultimi due anni, quasi duecento ragazzi di dodici classi dei tre indirizzi classico, scientifico e delle scienze umane hanno attraversato le vie del centro storico cittadino dalle 10 alle 12, declamando le poesie a loro più care.

«Il centro di Pordenone - ha spiegato la dirigente scolastica Teresa Tassan Viol - è stato invaso dai ragazzi che, a partire dalla scalinata della Casa del mutilato, si sono snodati in gruppi attraverso la città fermando i passanti frettolosi per recitare loro alcuni versi, facendoli in questo modo anche riflettere sul valore del tempo».

I ragazzi hanno anche incontrato i poeti che faranno loro da testimonial, fra i quali Gianmario Villalta, Roberto Cescon e Giacomo Vit, con l'attrice Carla Manzon. Undici le postazioni nelle quali è stato possibile incontrarli e ricevere anche le trascrizioni di alcuni versi.

Ultimo aggiornamento: 17:32 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci