Lenzuola dipinte dai bimbi appese alle finestre. Un messaggio di speranza: "andrà tutto bene"

Giovedì 12 Marzo 2020 di lara zani
Bambini mentre giocano con i colori
ROVEREDO IN PIANO Anche i bambini della scuola dell’infanzia Sacro Cuore assicurano che “tutto andrà bene”. Lo fanno con un’iniziativa promossa dalla coordinatrice Aurora Palermo, pensata «per sensibilizzare un po’ tutti in questo periodo difficile che stiamo affrontando a causa del Covid-19. Prendendo spunto da un messaggio che ormai tutti i media vogliono fare arrivare agli italiani, spiega la coordinatrice, « ho pensato di coinvolgere i genitori e i bambini che frequentano la scuola in cui lavoro, contattandoli da casa, per spiegare loro la mia idea. 
La proposta, che i genitori hanno accolto con entusiasmo, è quella di disegnare su un lenzuolo bianco un arcobaleno e tanti cuori che rappresentano tutti noi, con sotto riportato “Noi stiamo a casa e insieme faremo tornare l’arcobaleno”, per poi esporli tutti insieme oggi fuori dalle proprie abitazioni per colorare Roveredo in Piano di speranza e positività attraverso l’entusiasmo dei bambini».
«La nostra scuola - conclude Palermo - come tutte le scuole private, si trova in questo momento in una situazione economica molto difficile in quanto, essendo chiusa, i genitori giustamente chiedono una riduzione della retta, che però per la scuola è fondamentale per sostenere tutte le spese comunque presenti e non ci risparmiano. Come coordinatrice, tengo a sottolineare e ringraziare pubblicamente le nostre famiglie per la comprensione e il supporto che ci stano dando, dimostrando di essere sempre disponibili e uniti anche in momenti come questo. Questo è il bello della scuola dell’infanzia “Sacro Cuore”, una scuola piccola con un cuore grande».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci