Marcon. «Sassi lanciati dal ponte pedonale vicino al Valecenter»: auto colpita, il conducente ha visto un gruppo di ragazzini

Lunedì 11 Marzo 2024
Marcon. «Sassi lanciati dal ponte pedonale vicino al Valecenter»

MARCON (VENEZIA) - Sassi dal ponte pedonale contro le auto, arrivano i carabinieri. La segnalazione è di domenica pomeriggio: un automobilista mentre stava passando vicino al Valecenter ha notato un gruppo di ragazzini tra i 10 e i 14 anni lanciare appunto dei sassi dal ponte che attraversa la strada in sopraelevata e porta al Mc Donald's.

Uno di questi sassi avrebbe colpito la sua auto: l'uomo, che fortunatamente non è rimasto ferito, ha immediatamente chiamato il 112. I carabinieri arrivati sul posto, però, non hanno trovato nessuno: né i ragazzini né le presunte vittime del lancio. Una bravata, quella di questo gruppetto di giovanissimi, che poteva costare molto cara.

Il personale di ristorante e cinema non ha notato niente di anomalo, in ogni caso verranno controllati i filmati delle telecamere della zona per capire se vi siano delle immagini in grado di risalire ai responsabili. L'allarme, ieri pomeriggio, è rimbalzato anche sui social: a rendere noto quello che era successo il gruppo Facebook "Tutto Marcon". Quello dei sassi dai cavalcavia è un allarme che negli anni ciclicamente ritorna: si tratta quasi sempre di ragazzini che scelgono punti di accesso nascosti per lanciare oggetti dall'alto. Il rischio di provocare incidenti gravi, soprattutto in autostrada, è elevatissimo. Motivo per cui la polizia stradale, in diverse occasioni, ha organizzato servizi di pattuglia nelle zone considerate pericolose.

Ultimo aggiornamento: 12 Marzo, 07:56 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci