Tenta il sorpasso all'incrocio a Piazzola sul Brenta ma sbatte contro un trattore. Morto sul colpo un motociclista

La vittima è Mariano Industria, classe 1984, di San Pietro in Gu

Sabato 3 Settembre 2022
Incidente mortale a Piazzola sul Brenta, morto un motociclista finito contro un trattore
2

PIAZZOLA SUL BRENTA - Tragedia sulla strada. Motociclista tenta il sorpasso ma si schianta contro un trattore. Morto sul colpo Mariano Industria, classe 1984 di San Pietro in Gu.

La tragedia nel pomeriggio di oggi, 3 settembre, lungo la Contarina all'altezza dell'incrocio di via Pieretto. La vittima, originaria di Napoli. Guidava una Yamaha 600 ed era diretto a nord, verso il paese dove abitava. Sulla corsia opposta il mezzo agricolo di grandi dimensioni che trainava un rimorchio. Sono in corso in questi giorni i lavori di trebbiatura.

La dinamica dell'incidente

Alle 16,30 all'incrocio tra la principale via Marconi e le vie Pieretto e Tremignon-Vaccarino, la collisione tra la moto ed un trattore con al traino un rimorchio. Ad avere la peggio il centauro che è deceduto sul colpo a causa delle gravissime lesioni causate dall'impatto. Da una prima ricostruzione da parte dei carabinieri della stazione di Piazzola, coadiuvati dai colleghi dell'Aliquota radiomobile della compagnia di Cittadella, il motociclista pare fosse in fase di sorpasso di alcune auto. Dalla parte opposta il trattore ha impegnato l'incrocio svoltando a sinistra. Qui è avvenuto il violentissimo impatto. Il motociclista non ha avuto il tempo di effettuare nessuna manovra per disimpegnarsi dall'ostacolo. Il conducente del trattore è illeso, ma sotto shock. Agli uomini dell'Arma dovrà spiegare la sua condotta. Potrebbe non essersi accorto del sopraggiungere della moto, come pure averla vista e pensare di poter effettuare la manovra in sicurezza. La macchina dei soccorsi si è attivata immediatamente, ma i sanitari giunti sul posto, di fatto non hanno potuto fare nulla per strappare alla morte Mariano Industria. I traumi causati dallo scontro sono stati fatali.


Sullo stesso incrocio, era il 2 novembre del 2015, nell'incidente tra tre auto, perse la vita la signora Marina Marchioron di 44 anni di Gazzo. Era seduta a lato del marito alla guida di una Ford, fermo per effettuare la svolta a sinistra. Una Mercedes in sorpasso li tamponò facendo finire sulla corsia opposta l'auto che si scontrò con una Opel Corsa che nulla potè contro l'improvviso ostacolo. Alla guida c'era don Bruno Piccolo, al tempo residente a Padova e parroco di Mortise.
 

Video

Ultimo aggiornamento: 5 Settembre, 08:01 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci