I genitori di Filippo Turetta assenti al funerale di Giulia. Il sindaco: «Sono sempre più provati, hanno rifiutato l'aiuto dei servizi sociali»

Martedì 5 Dicembre 2023
A sinistra la folla ai funerali di Giulia Cecchettin, a destra il sindaco di Torreglia Marco Rigato

PADOVA - I genitori di Filippo Turetta non erano presenti ai funerali di Giulia Cecchettin che si sono svolti oggi, martedì 5 dicembre, nella basilica di Santa Giustina. Era presente invece Marco Rigato, il sindaco di Torreglia, città dell'assassino di Giulia, che ha voluto specificare la loro condizione: «Hanno bisogno di tranquillità. Più passa il tempo e più realizzano mentalmente quanto è accaduto.

Sono sempre più provati, sempre più ogni giorno che passa rispetto al precedente. Non li sento da giovedì scorso - ha aggiunto il sindaco - quando non era ancora stata stabilita la data dei funerali e non avevano visto il loro figlio in carcere».

Filippo è in carcere a Montorio Veronese per l'omicidio. «Ho offerto l'ausilio dei servizi sociali - sottolinea - ma non hanno voluto, sono già seguiti da altri, Filippo compreso». 

Rigato non sa se in previsione dei funerali di Giulia ci sia stato un contatto tra le due famiglie e «nella confusione di oggi - conclude - non ho visto se a Padova ci fosse qualcuno di Torreglia oltre a me in veste di sindaco» ha concluso.

Ultimo aggiornamento: 7 Dicembre, 07:37 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci