Torna dalla caccia con amico, ha un malore alla guida: morto sul colpo

Lunedì 2 Ottobre 2023 di Marina Lucchin
L'auto dopo l'incidente e la vittima Franco Giusto

FERRARA - Una tragica fatalità ha colpito un cacciatore padovano di 60 anni, Franco Giusto, mentre tornava da una battuta di caccia nelle campagne ferraresi: ha avuto un malore ed è finito fuori strada.
L'incidente è avvenuto alle 9 di ieri mattina lungo la via Giovanni Ranuzzi a Casaglia, in provincia di Ferrara.

L'uomo era alla guida della sua Fiat Tipo Sw, accompagnato da un amico di famiglia, fortunatamente rimasto illeso, mentre per il 60enne non c'è stato nulla da fare.

LA GIORNATA
Franco Giusto stava facendo ritorno da una battuta di caccia con il suo amico, entrambi provenienti da Padova, quando è stato colto da un improvviso malore alla guida.
Il passeggero ha vissuto attimi di panico: ha notato che la vettura stava perdendo il controllo e ha cercato di chiamare e avvertire Giusto, ma non ha ottenuto alcuna risposta.
La Fiat Tipo ha quindi urtato un cartello dell'attraversamento pedonale e ha terminato la sua corsa contro un palo della linea telefonica.

I SOCCORSI
Nell'incidente, il passeggero è miracolosamente rimasto illeso: ha prontamente chiamato i soccorsi nella speranza di poter salvare l'amico. Purtroppo, i sanitari del 118, una volta giunti sul luogo, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso di Franco Giusto, ex dipendente di ApsAcegas del settore servizi ambientali, in pensione dal febbraio dell'anno scorso. L'uomo viveva in via Chioggia a Padova, nel quartiere Mandria. Fino a poco tempo fa divideva la casa con l'anziana madre, ora ricoverata in una struttura.
Si presume che la causa della morte del 60enne sia stata un malore, piuttosto che l'impatto della vettura contro il cartello stradale, non particolarmente violento.

I RILIEVI
La Procura, rappresentata dalla pubblico ministero di Ferrara, Barbara Cavallo, ha deciso di non disporre l'autopsia e neanche il sequestro del veicolo: le cause dell'incidente sono chiare.
A bordo dell'auto, nel baule della station wagon, c'erano i cani dei due cacciatori, che fortunatamente non hanno riportato conseguenze.
Gli agenti della Polizia Locale "Terre Estensi" sono intervenuti per effettuare i rilievi e hanno temporaneamente chiuso l'ingresso della strada proveniente da Ferrara per consentire le operazioni di rimozione dell'auto.
Si tratta di un tragico incidente che ha scosso la comunità della Mandria e ha segnato una giornata di caccia che doveva essere un momento di svago e divertimento tra amici. I due avevano fatto una battuta di caccia anche il giorno prima.

 

Ultimo aggiornamento: 3 Ottobre, 08:29 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci