Tornano da Santo Domingo con
la Dengue: scatta la disinfestazione

Mercoledì 9 Settembre 2015
Tornano da Santo Domingo con la Dengue: scatta la disinfestazione
7
CITTADELLA - L’azienda ULSS 15 ha predisposto un intervento straordinario di disinfestazione contro l’Aedes albopictus (la cosiddetta zanzara tigre) in un quartiere di Cittadella a seguito della segnalazione di due casi di Dengue, accertati in una coppia di coniugi cittadellesi al ritorno da un soggiorno a Santo Domingo. Le condizioni di salute dei due coniugi non desterebbero preoccupazioni.



La Dengue è una febbre virale tropicale - che ha di recente colpito anche il nostro marò Girone - trasmessa dalla puntura di zanzara del genere Aedes, che determina temperatura molto elevate, cefalea, forti dolori muscolari e ossei, a volte irritazione della pelle. E’ molto diffusa nelle zone tropicali ed subtropicali (Africa, Sudest asiatico e Cina, India, Medioriente, America latina e centrale, Australia), ma negli ultimi anni si presenta spesso anche nel nostro Paese, in persone che hanno effettuato un viaggio recente nei Paesi dove la malattia e la zanzara del genere Aedessono diffuse.



L'Ulss 15 informa che già dal pomeriggio di oggi una ditta specializzata procederà nel trattamento di disinfestazione nella zona interessata. Attività che continuerà anche nella giornata di domani, 10 settembre. In tal senso il Comune di cittadella sta predisponendo una specifica ordinanza.
Ultimo aggiornamento: 13 Aprile, 10:39 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci