Studenti eccellenti: premiata anche Giulia, laureata di Vo'

Martedì 16 Giugno 2020 di Camilla Bovo
Giulia Soldà premiata a Vo’ da un funzionario di Banca Adria Colli Euganei
VO’ EUGANEO - Un premio agli studenti più meritevoli nel territorio di competenza. È giunta alla sesta edizione l’iniziativa di Banca Adria Colli Euganei, che ha voluto dare un riconoscimento ai ragazzi delle province di Rovigo, Padova, Venezia, Ferrara che si sono distinti per meriti scolastici nell’anno 2018-2019. A dare ancora più forza al progetto la decisione di iniziare le premiazioni nella filiale di Vo’ Euganeo, il Comune padovano epicentro del primo focolaio di Coronavirus in Veneto e che in quanto tale è stato anche il primo a sperimentare la chiusura totale e un rigidissimo lockdown. Un inizio simbolico, per sottolineare il valore dei ragazzi e di un’intera comunità che ha saputo rialzarsi e ripartire dopo la durissima prova affrontata. Nella filiale di Vo’ la studentessa universitaria Giulia Soldà ha ritirato emozionata il riconoscimento.
PERCORSO DI CRESCITA
«Quest’anno infatti – spiega il presidente Giovanni Vianello - a causa dell’emergenza sanitaria in corso non è stato possibile riunire la platea dei premiati in un unico contesto e nella tradizionale cerimonia di consegna che era anche l’occasione per ritrovarci e per ricevere stimoli dalla base sociale più giovane. I ragazzi sono stati invitati a recarsi nelle filiali della Banca vicine ai loro luoghi di residenza, e lì è stato loro consegnato l’attestato e il premio in denaro». Poi aggiunge: «Un viatico e un incentivo per iniziare un percorso di crescita lavorativa, professionale e umana».
La sesta edizione delle borse di studio ha visto ben 45 premiati, di cui quattordici studenti delle scuole medie inferiori, cinque delle superiori e ventisei universitari. I vincitori premiati per i risultati conseguiti nel diploma di Terza media sono: Francesco Ferrari, Nicolò Martini Amidei, Stefano Cantelli, Alessia Mancin, Matilde Mancin, Lorenzo Dal Santo, Gregory Bernardinello, Nicolò Bompan, Pietro Giovanni Guerra, Chiara Baccini, Mattia Gaban, Maria Vittoria Rigon, Camilla Cattozzo, Alice Capato. Per le Superiori i premiati sono: Maria Zecchin, Giulio Mancin, Alessandro Cavaliere, Emma Destefani, Allegra Polato. I giovani laureati che si sono aggiudicati l’importante riconoscimento di Bancadria sono: Laura Bergantin, Mido Piazzo, Giulia Soldà, Leonardo Conti, Chiara Pellegrini, Ilaria Cannatà, Giovanni Manzetto, Giulia Rinaldi. A questi si aggiungono alcuni laureati con lode: Martina Rovigatti, Elisa Baroni, Enrico Ferro, Matteo Botti, Giada Nali, Elena Crepaldi, Erika Pelachin, Giulia Tessarin, Erica Rossin, Ilaria Magosso, Vanessa Cavaliere, Carlo Mortandello, Riccardo Calaon, Irene Polato, Antonio Mattia Diaferio, Silvia Fiorasi, Alessandro Tosatto e Marta Pacchin.
 
Ultimo aggiornamento: 07:53 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci