BELLUNO - Pedro Livert Dominguez Sanchez, 46 anni, è la classica brava persona: incensurato, lavoratore modello, padre affettuoso e marito amorevole che ha subito un anno fa il terribile lutto della perdita della sua compagna, madre dei 4 figli. La comunità si era subito stretta attorno a lui, con messaggi e vicinanza espressa anche sui social. Perché sì, Pedro, che ormai è cittadino italiano, è integrato nel paese di Fener dove abita da tanti anni.
Ed è quindi un film dell'assurdo quello andato in scena la notte tra sabato e domenica al Buffet della stazione di Fener, il Kangur bar. Un film in cui Pedro è il protagonista, il "villain" della storia come si dice oggi, ovvero il cattivo del racconto. Lui che nella vita è una brava persona. Una pellicola in cui Antonio Costa, l'uomo che girava armato di coltello, è la vittima, il buono della storia. In uno mix del destino inspiegabile, o forse per il momento di difficoltà che il 46enne stava vivendo dopo la morte della moglie, quella notte Pedro è diventato un assassino e la sua vita e purtroppo anche quella dei suoi figli è cambiata per sempre.
Chi è Pedro Sanchez
Pedro lavora come operaio con una professione imparata in montagna, lui che proviene dal paese delle acque cristalline di Cotuí. È disgaggiatore, molto bravo e professionale: un mestiere che ha appreso anni fa, quando è arrivato in Italia per cercare una vita migliore. Si stabilisce a Fener e si integra subito nella comunità con la sua famiglia. Lavora sodo e ormai da un anno è solo a provvedere alla famiglia: 4 figli, dei quali due di appena 11 anni.
La moglie morta nel 2022
Nel marzo 2022 perde la sua amata moglie e forse qualcosa dentro di lui si rompe. Sui social c'è ancora il messaggio della comunità di Fener datato 12 marzo che comunica: «Questa mattina la comunità fenerese ha dato l'ultimo saluto a Patria Santos De Dominguez, che il destino ha strappato, a soli 47 anni, all'affetto dei suoi cari. Era una bella persona, Patria, come bella è la sua famiglia, di origine dominicana, arrivata a Fener circa quindici anni fa. Un abbraccio al marito Pedro e ai figli».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout