"Drive in" in piazza con auto d'epoca
serata revival bagnata, ma fortunata

Lunedì 6 Giugno 2016 di Alessia Trentin
"Drive in" in piazza con auto d'epoca serata revival bagnata, ma fortunata
BELLUNO - Non era «Singin'in the rain», ma «The blues brothers», tuttavia la pioggia non è mancata. Il meteo ha rovinato l'atteso appuntamento col drive in di piazza Piloni in centro a Belluno. Una ventina le auto parcheggiate in fila davanti allo schermo, appena tre invece gli spettatori in piedi, riparati sotto un tettuccio pur di non perdersi la visione del musical. Poco male, era l'edizione zero. Già si pensa al bis.

«Di certo con un tempo migliore i risultati sarebbero stati altri - commenta l'assessore al Sociale Valentina Tomasi - ma sono molto felice di com'è andata. Abbiamo capito che, tutto sommato, è un'iniziativa che può essere fatta anche se piove e ci riproveremo, magari già in estate». Inserita nella tre giorni dedicata al musical, la rassegna Music All, la serata avrebbe dovuto avere un sapore retrò e si sarebbe dovuta respirare un'atmosfera anni Sessanta. Le auto allineate davanti al maxi schermo, tra cui diversi modelli d'epoca, ricordavano i parcheggi dedicati al cinema all'aperto di un tempo. Il gazebo montato per riparare tecnici e macchinari, poi, ha sottratto alla sosta delle auto una buona porzione del piazzale.

L'audio trasmesso da RadioBelluno ha funzionato e lo schermo montato lungo il lato del Centro Piero Rossi era ben visibile da tutti. Chi ha pagato il biglietto, insomma, è rimasto contento. «Sarebbe bello riproporlo in un'altra location - conclude Tomasi -, perché piazza Piloni serve da parcheggio, non può diventare un’abitudine il drive in qui». In quanto al ricavato, quello sarà devoluto in beneficenza al Comitato Gocce di Sole.
Ultimo aggiornamento: 7 Giugno, 17:09 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci