Ritira la pensione, fa elemosina a una nomade e va al bar: dalle tasche gli spariscono 1000 euro

PER APPROFONDIRE: furto, monte san giusto, pensione
Ritira la pensione, fa elemosina a una nomade e va al bar: dalle tasche gli spariscono 1000 euro
MACERATA - È ancora allarme truffe ai danni degli anziani. L’ultimo colpo è stato messo a segno a Monte San Giusto: nel mirino un ottantenne del posto che si era recato all’ufficio postale per ritirare la pensione di mille euro. All’uscita dalla filiale ha regalato 50 centesimi a una nomade con un bambino in braccio che stava chiedendo l’elemosina insieme a un’altra donna. 

L’uomo, dopo il gesto di carità, si è recato in un bar situato nelle vicinanze, accorgendosi che in tasca non aveva più i soldi che aveva appena ritirato. È rimasto sconvolto, alcuni clienti del bar gli hanno consigliato di non perdere tempo e di recarsi subito nella caserma dei carabinieri per presentare denuncia.

E questo è quello che ha fatto. Sono in corso da parte dei militari dell’Arma le indagini per ricostruire l’accaduto e risalire alle responsabili del furto. Come da prassi in questi casi saranno visionate le telecamere di videosorveglianza. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Venerdì 4 Gennaio 2019, 03:35






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Ritira la pensione, fa elemosina a una nomade e va al bar: dalle tasche gli spariscono 1000 euro
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
4 di 4 commenti presenti
2019-01-05 14:10:27
Non gli sono bastati ottant'anni di esperienze di vita per affinare il suo fiuto, in tutti i sensi, nel riconoscere i nomadi dai quali bisogna stare alla larga! Puo' essere che la lezione gli insegni qualcosa, auguri.
2019-01-05 12:40:17
Ma ancora sta gente che vuole avere i soldi in tasca? Poi succedono queste cose
2019-01-05 10:47:39
Cronologia quotidiana :Se i cinghiali trovano da "mangiare" non se ne vanno piu'! Se si continua a dar loro del "cibo" aumentano di numero sempre di piu'.Poi, chi gli dava del "cibo" comincia a temerli perche' sono diventati tanti/troppi ed ha paura uscir di casa; Infine chiede aiuto,aiuto!
2019-01-05 00:10:25
Saranno le solite, specializzate nel ritrovare le cose prima che la gente le perda.