Arrestato accoltellatore seriale: voleva
vendicare due amici morti per overdose

Sabato 17 Settembre 2011
(archivio)
GORIZIA - Alex Russo, ventisettenne residente a Lucinico (Gorizia), il responsabile dei quattro accoltellamenti avvenuti al parco della stazione dei bus di Nova Gorica (Slovenia) tra il 12 e il 23 agosto scorsi. Arrestato con l'accusa di tentato omicidio, Russo si trova da giovedì notte nel carcere sloveno di Salcano: il giovane è stato fermato dalla Polizia criminale slovena, che ha indagato sugli episodi di violenza in stretta collaborazione con la squadra mobile della questura di Gorizia e con il Nucleo operativo dei carabinieri del capoluogo isontino.



A scatenare la furia di Russo, secondo quanto si è appreso oggi a Gorizia, sarebbe stato il desiderio di vendicare la morte di due amici, deceduti tra il 2006 e il 2008 a causa di un'overdose dopo aver acquistato lo stupefacente nello stesso parco di Nova Gorica, punto d'incontro tra piccoli spacciatori e tossicodipendenti. Quattro gli episodi sui quali indagano gli inquirenti, che sono riusciti a risalire a Russo anche grazie alle testimonianze dei feriti, capaci di riconoscere l'aggressore grazie a un tatuaggio a forma di farfalla.



Il giovane goriziano, appreso dalla stampa di essere ricercato, ha tentato di far perdere le proprie tracce, spostandosi per una settimana in Sicilia. Sottosequestro le due automobili che Russo ha utilizzato per recarsi sul luogo delle aggressioni, gli inquirenti sono ancora alla ricerca dell'arma con cui il giovane ha ferito le sue vittime.
Ultimo aggiornamento: 16 Febbraio, 21:12