Rinuncia al trono per sposare una miss russa, dopo appena sette mesi arriva il divorzio

PER APPROFONDIRE: muhammad v, oksana voevodina, rinuncia, trono
Rinuncia al trono per sposare una miss russa, dopo appena sette mesi arriva il divorzio
Era il sovrano della Malesia, ma ha rinunciato al trono per amore di una ex miss russa. Peccato che le cose non siano andate proprio come Muhammad V di Kelantan aveva sperato: dopo appena sette mesi di matrimonio, e la nascita di un figlio, per lui è giunto il divorzio.



Il sultano di Kelantan, 50 anni ad ottobre, aveva conosciuto due anni fa, durante un viaggio in Europa, Oksana Voevodina, vincitrice di Miss Mosca nel 2016. Dopo una cena con conoscenti comuni, l'uomo si era presentato come re della Malesia e la ragazza, che oggi ha 25 anni, pensò che fosse uno scherzo. I due si erano poi scambiati il numero di telefono e da lì è iniziata una frequentazione culminata in una vera e propria relazione.



Quando Muhammad V aveva chiesto a Oksana di sposarlo, la ragazza aveva deciso di convertirsi all'Islam ma, sorprendentemente, il matrimonio, nel novembre 2018, fu celebrato a Mosca e non in Malesia. La cerimonia fu molto particolare, essendo stata celebrata secondo le leggi islamiche (cibo halal e zero alcool), ma con un particolare ballo nuziale sulle note di All of me di John Legend. Il tutto di fronte a pochissimi invitati: un fatto, questo, che scatenò diverse polemiche in Malesia, insieme all'esposizione mediatica della ragazza (ex miss, ma anche concorrente di un popolare reality show).



Di fronte alle furenti polemiche, Muhammad V aveva deciso di rinunciare al suo mandato sul trono (in Malesia si tratta di una carica circolare della durata di cinque anni) per amore di Oksana, che aveva anche scelto il nome islamico di Rihana Petra. Dopo appena sette mesi di matrimonio e la nascita di un figlio, però, qualcosa non è andato e la coppia ha deciso di divorziare. Poco male per Muhammad V: la rinuncia al trono non è definitiva e ora il sultano può aspirare a tornare in carica nei prossimi mesi...
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Giovedì 18 Luglio 2019, 22:09






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Rinuncia al trono per sposare una miss russa, dopo appena sette mesi arriva il divorzio
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 5 commenti presenti
2019-07-24 09:52:32
matrimoni di interesse, ma vi pare
2019-07-20 07:47:42
....meno male che potra' far retromarcia....ero preocculato....rimanesse....disoccupato....?,.....avete chiesto alla boldini....in caso chiedessse la sua mano....?
2019-07-20 06:55:07
C'e'chi puo'..fare e disfare leggi e regolamenti a proprio capriccio.
2019-07-20 01:40:19
Il mondo è pieno di aspiranti (o allieve) badanti per sani di mente, di corpo e, soprattutto, di portafogli.
2019-07-19 19:49:05
Suppongo che il sovrano abbia conquistato il cuore della bella miss con la sua avvenenza e la sua giovanile gagliardia, il conto in banca non c'entra di sicuro.