Putin chiama Elton John: «Incontriamoci, pronto a parlare anche di diritti gay»

Giovedì 24 Settembre 2015
Putin chiama Elton John: «Incontriamoci, pronto a parlare anche di diritti gay»
6
Vladimir Putin ha chiamato sir Elton John dopo che la popstar lo aveva criticato per l'atteggiamento verso i gay ma nello stesso giorno il colosso Usa Apple è finito sotto accusa in Russia per propaganda omosessuale a causa dei nuovi emoticon con famiglie «non tradizionali».



Insomma, la telefonata tra il leader del Cremlino ed Elton John alla fine è arrivata per davvero: questa volta non era uno scherzo telefonico, anche se il baronetto diffidava. Al telefono Putin si è detto pronto a incontrarlo per parlare di «qualsiasi cosa gli interessi», come ha spiegato il portavoce Dimitri Peskov.



E quello che interessa all'artista britannico sono i diritti degli omosessuali: era stato lui a chiedere ai microfoni della Bbc di discutere con Putin davanti a una tazza di tè di quello che definisce l'atteggiamento «ridicolo» del presidente russo verso la comunità Lgbt. Vladimir Vladimirovic ha inoltre invitato sir Elton a non offendersi per lo scherzo telefonico di cui è rimasto vittima nei giorni scorsi, quando un noto imitatore televisivo russo, aiutato da una 'spalla', lo ha chiamato spacciandosi per il presidente russo e facendogli fare una gaffe mondiale.



La telefonata c'è stata, così come l'invito, ma è comunque difficile un'apertura di Mosca nei confronti dei diritti dei gay. È di alcuni giorni fa infatti la consegna di un'onorificenza da parte di Putin a Vitali Milonov, l'autore della criticata legge introdotta nel 2013 che vieta la 'propaganda' dell'omosessualità in presenza di minori.
La stessa legge per cui adesso il colosso statunitense Apple è finito sotto indagine.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci