Umberto Tozzi, addio ai concerti: l'ultima tournée partirà il 17 maggio

In 50 anni di carriera, Umberto Tozzi ha venduto oltre 80 milioni di dischi e si è esibito in oltre 2.000 concerti dal vivo

Venerdì 15 Marzo 2024
Umberto Tozzi, addio ai concerti: l'ultima tourneè partirà il 17 maggio

Umberto Tozzi, cantautore di 72 anni, ha deciso di lasciare la musica live.

L'annuncio è arrivato a Parigi, in un antica sala da concerti della Ville Lumiere, il Teatro Olimpia. Il suo ultimo tour mondiale intitolato “Ultima notte rosa” partirà a maggio 2024.

Umberto Tozzi: età, i 4 matrimoni con la moglie e i successi. Chi è il cantante ospite a Sanremo in duetto con i The Kolors

L'annuncio

Umberto Tozzi, a Parigi, ha presentato in anteprima una versione speciale e inedita della sua hit Donna amante mia, in cui duetta con il cantautore fondatore dei Negramaro, Giuliano Sangiorgi. Ha parlato il cantautore anche del suo periodo buio dell'ultimo periodo: «Ho passato due anni difficili per motivi di salute e ho avuto paura di non poter più salire sul palco, ora ho superato questo periodo e sono tornato sul palco. Ho pensato di realizzare un sogno che ho sempre avuto, quello di fare dei concerti con una big orchestra. La mia musica è piuttosto sinfonica e si arricchisce così nei live. Dopo 8-9 anni realizzo una produzione di canzoni inedite che uscirà in autunno e in questo tour potrò suonare almeno 4 brani live di questa nuova produzione. È un tour mondiale, tocca per il momento 3 continenti, ma mi auguro possano diventare 4 o 5. Non abbiamo una data di scadenza, partiamo con 30 concerti ma mi auguro che si prolungherà».

La tourneè

L'ultima tournée di Umberto Tozzi sarà divisa in 30 spettacoli tra Europa,America e Oceania. L'artista conosciuto per le sue hit come Gloria Ti amo si esibirà in Italia in due location d'eccezione: il 20 giugno alla Terme di Caracalla di Roma e il 7 luglio in Piazza San Marco, a Venezia.

Ultimo aggiornamento: 18:03 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci