Le 46 modelle-"guerriere" sfilano più forti anche del maltempo: «Una magia»

Domenica 2 Luglio 2023
Video

VOLPAGO DEL MONTELLO - Non si sono lasciate intimidire certo dal maltempo le 46 donne dai 23 ai 79 anni che ieri sera (sabato 1. luglio) hanno sfilato per la 5 edizione de “La Forza in Passerella” evento itinerante che vede come protagoniste donne che hanno affrontato o stanno ancora vivendo il percorso oncologico. Nonostante il maltempo non abbia risparmiato la manifestazione, l'energia e il coraggio, hanno illuminato la passerella a Villa Gasparini Loredan di Venegazzù. In una singola, ma splendida uscita, queste donne hanno regalato un'anteprima di ciò che sarà presentato nelle prossime settimane, dimostrando una determinazione senza pari. L'evento, ha accolto oltre 400 persone, incantate dall'entusiasmo delle modelle speciali che si erano preparate con cura per settimane.

«Abbiamo atteso a lungo la nostra serata, abbiamo condiviso ore di attesa tra chiacchiere, tensioni, risate, cibo, sorprese...e nonostante la pioggia ci abbia rubato qualcosa, la condivisione di questo tempo, così particolare, resterà a lungo come un dono speciale» dicono le modelle.

Ogni passo sulla passerella ha raccontato una storia di resilienza e di speranza, ispirando i presenti a guardare avanti con coraggio, affrontando le sfide della vita con determinazione e amore per sé stessi. «Quello che resta dopo la sfilata non sono i 3 minuti in passerella – proseguono le modelle - ma tutto ciò che abbiamo vissuto per arrivare fino a quel palco e quello che vivremo dopo. Gli occhi ed i sorrisi delle nostre compagne, i km in auto e gli "oddio che scarpe mi metto con questo", le risate, le storie, gli occhi, l'emozione delle nostre famiglie che ci stavano aspettando, le nostre compagne di altre sfilate che ci sono venute a trovare; la pioggia ci ha fatto rinviare l’intera sfilata, ma non ci ha tolto l'amore e la bellezza di questa magia che è stare insieme tenendoci per mano».

La sfilata è stata accompagnata dalle note toccanti di "Ricordati di Vivere" di Jovanotti, magistralmente eseguita dalla cantante trevigiana Alessandra Panizzo.

Significativo il supporto offerto da sei comuni del Montello: Volpago, Trevignano, Montebelluna, Nervesa, Crocetta e Giavera, rappresentati ieri anche dal sindaco ospitante Paolo Guizzo.

Ultimo aggiornamento: 3 Luglio, 20:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci