Mareno di Piave. Agricoltori e imprenditori vinicoli uniti per reagire anche al maltempo e preservare il "sistema Prosecco" - Video

Venerdì 4 Agosto 2023
Video

MARENO DI PIAVE - Il presidente Confcommercio Treviso, Federico Capraro, e il vice presidente gruppo vinicolo Confindustria Veneto Est, Settimo Pizzolato, spiegano come il prodotto sia stato preservato nonostante i recenti momenti di difficoltà: «Abbiamo fatto fronte alla carenza di energia, gas, vetro e carta sviluppando il mercato all'estero» afferma Pizzolato.

«Siamo più bravi a fare che a comunicare - sottolinea invece Capraro - ma per far scoprire le nostre eccellenze abbiamo sfruttato il passaparola anche con i social».

Così agricoltori ed imprenditori vitivinicoli si sono ritrovati ieri sera, ospitati a Mareno di Piave all'auditorium Conti Agosti, con lo sguardo rivolto al cielo. Il meteo avverso preoccupa non poco per la grandine ed il forte vento che atterra i vigneti. Il comparto tuttavia sta mostrando forte impegno nel reagire. Lo sblocco della riserva vendemmiale si è rivelato provvidenziale per il “sistema Prosecco”.

Ultimo aggiornamento: 17:35 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci