Nasce il network comunale con l'app
per segnalare guasti e disservizi

Martedì 12 Luglio 2016
Nasce il network comunale con l'app per segnalare guasti e disservizi
ROMANO - Prima l'apertura su Whatsapp. Adesso il progetto Romano Network, con la app Romano Online messa a punto per il Comune da Informatica Ezzelina di Ugo Guidolin. Il Comune si scopre sempre più "in rete" e invita i cittadini ad attivarsi attraverso tutti i dispositivi possibili per comunicare e interagire con il Palazzo.

«Romano Online permetterà ai cittadini di mettersi in contatto con la pubblica amministrazione ricevendo notifiche personalizzate e mirate senza intermediari, tramite lo smartphone, il tablet o il computer, e inviando le proprie segnalazioni (messaggi, foto, video ecc.) relative a guasti o disservizi - spiegano il sindaco Rossella Olivo e il vice e assessore Remo Seraglio -. Basta accedere all’App Store oppure a Google Play e scaricarsi Romano Online, comunicando il proprio codice fiscale. Potranno essere mandati anche comunicazioni suddivise per fasce d’età, vie, quartieri o zona urbane delimitate, per raggiungere, in alcuni casi, solo coloro veramente coinvolti dalla notizia». 

Il cittadino utente riceverà anche avvisi istituzionali (consiglio comunale, incontri pubblici, assemblee), notizie su eventi, lavori pubblici, ambiente, variazione e/o interruzione di servizi, tributi, scadenze, situazioni di allerta meteo, proposte per il tempo libero con avvisi di spettacoli, eventi in biblioteca, gite,  intrattenimenti organizzati dal municipio. Inoltre ai romanesi collegati arriveranno anche notizie su attività rivolte a benessere fisico, soggiorni climatici, attività motorie, iniziative rivolte ai giovani in età scolare con spazio compiti, agenzia ragazzi, concorsi, e anche tutti i bandi e le agevolazioni relative ai bonus comunale e altri incentivi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA