Ufficiale, Pogba al Manchester United per 110 milioni, il trasferimento più caro di sempre

Martedì 9 Agosto 2016 di Redazione Sport
Ufficiale, Pogba al Manchester United per 110 milioni, il trasferimento più caro di sempre

«Grazie alla Juventus e a tutti gli juventini. Porterò con me un pezzo di voi e lascio da voi un pezzo di me. È il tempo che abbiamo speso insieme che conta». Pogba sceglie con cura le parole da utilizzare su Twitter per sancire il più cinematografico dei passaggi di proprietà. Paul saluta i tifosi della Juventus e contemporaneamente ufficializza il suo nuovo ingaggio con il Manchester United, al quale rivolge ancora su Twitter un secondo messaggio, diciamo meglio ribadisce lo slogan su cui sponsor e media britannici hanno orchestrato da settimane una campagna mediatica asfissiante. «Sono tornato» #pogback.


Per il giocatore è pronto un contratto quinquennale a 13 milioni di euro a stagione più 7 per i diritti di immagine (all'80% controllati dagli inglesi) mentre alla Juve spetta la cifra record di 110 milioni di euro, compresi i bonus, ovvero il trasferimento più costoso di tutti i tempi nel calcio.

 


A seguire, il video celebrativo e il comunicato del club inglese: «Il Manchester United è felice di annunciare l'acquisto di Paul Pogba dalla Juve: Paul ha firmato un contratto di 5 anni, con l'opzione di rinnovo per un'altra stagione»

Paul e Josè insieme
«Sono felice di tornare allo United. È sempre stato un club con un posto speciale nel mio cuore e non vedo davvero l'ora di lavorare con Mourinho. Ho passato splendidi momenti alla Juve e ho ricordi fantastici di un grande club con giocatori che considero amici. Ma sento che è il momento giusto per tornare all'Old Trafford. Mi è sempre piaciuto giocare davanti a questi tifosi e non vedo l'ora di dare il mio contributo alla squadra. Questo è il club giusto per raggiungere tutto quello che spero». Immancabile il benvenuto di José Mourinho: «Paul è uno dei migliori giocatori del mondo avrà un ruolo chiave nella squadra che voglio costruire qui per il futuro. È veloce, forte, segna e legge la partita meglio di molti altri giocatori più vecchi di lui. È giovane e migliorerà ancora: può essere nel cuore di questo club per i prossimi dieci anni e anche oltre».
 

Ultimo aggiornamento: 05:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci