CALCIOMERCATO

Calciomercato ultime notizie oggi: Inter, rilancio per Pavard. Milan, offerto Jovic. Juventus, il Sassuolo ritira Berardi dal mercato

Tutte le notizie in diretta di calciomercato minuto per minuto

Venerdì 18 Agosto 2023

Cagliari, Chatzidiakos a un passo

Pantelis Chatzidiakos a un passo dal Cagliari.

Il difensore classe '97 arriverà in Sardegna dall'Az Alkmaar per circa 2 milioni e firmerà un contratto di quattro anni, fino al 2027.

Inter, nuova offerta per Pavard

Era attesa in queste ore, è arrivata: l'Inter ha alzato la propria offerta per Benjamin Pavard a 30 milioni comprensivi di bonus. La  distanza con il Bayern al momento è di circa 5 milioni e intanto questa sera il giocatore non sarà in campo contro il Werder Brema.

Napoli, tutto fatto per Cheddira

Walid Cheddira sarà acquistato dal Napoli e poi, con ogni probabilità, girato in prestito al Frosinone. L'attaccante marocchino sarà ceduto dal Bari e firmerà un contratto con gli azzurri fino al 2027.

Lecce, ufficiale Krstovic

Nikola Krstovic è ufficialmente un nuovo giocatore del Lecce. L'attaccante arriva a titolo definitivo dal Fk Dac.

Liverpool, offerta per Gravenberch

Il Liverpool fa sul serio per Ryan Gravenberch. Il centrocampista potrebbe lasciare il Bayern e i Reds, ancora a caccia di un rinforzo in mediana, sono pronti a mettere sul piatto circa 35 milioni di euro.

Anche il Chelsea su Balogun

Anche il Chelsea su Balogun. Il giovane attaccante potrebbe lasciare l'Arsenal e i Blues hanno espresso il loro interesse per il giocatore, dovendo ancora trovare il sostituto di Nkunku, infortunatosi nel precampionato. I Gunners valutano il calciatore, seguito anche dall'Inter, 50 milioni di euro.

Genoa, visite mediche per Malinovskyi

Ruslan Malinovskyi sarà un nuovo giocatore del Genoa. Ormai manca solo l'annuncio, con l'ex Atalanta che ha sostenuto nelle scorse ore le visite mediche. Operazione in prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni.

Empoli, Corsi parla del ritorno di Akpa Akpro

Possibile ritorno all'Empoli per Akpa Akpro. Il centrocampista è in uscita dalla Lazio e il club toscano vorrebbe riportarlo al Castellani, come confermato dal presidente Corsi: «Penso che possa arrivare un altro elemento che era con noi l’anno scorso. Con lui mi sentirei di avere la squadra quasi a posto».

Milan, offerto Jovic

Luka Jovic potrebbe lasciare la Fiorentina. L'attaccante serbo si è offerto al Milan, ancora a caccia di un vice Giroud.

Sampdoria, preso Esposito

Colpo della Sampdoria, che ha finalizzato la trattativa per Sebastiano Esposito. L'attaccante arriva in prestito con diritto di riscatto dall'Inter.

Inter, si tratta per Pavard

L'Inter continua a trattare Benjamin Pavard. Il club nerazzurro ha presentato una prima offerta da 25 miioni rifiutata dal Bayern, che ne chiede 35. Un rilancio è atteso nelle prossime ore con il giocatore che spinge per raggiungere Inzaghi.

Barcellona, si tratta per Cancelo

Joao Cancelo si avvicina al Barcellona. Il terzino è in uscita dal Manchester City e nelle ultime ore i due club si sono avvicinati con la volontà di chiudere la trattativa. Già raggiunta l'intesa tra blaugrana e giocatore.

Galatasaray, fatta per Ziyech

Il Galatasaray ha trovato il sostituto di Nicolò Zaniolo. Dal Chelsea arriva Hakim Ziyech, che in serata sbarcherà a Istanbul e sosterrà le visite mediche con il club giallorosso.

Bayern, in porta arriva Peretz

Il Bayern ha finalmente il suo portiere. In attesa del rientro di Neuer, i pali bavaresi saranno difesi da Daniel Peretz, 23enne in arrivo dal Maccabi Tel Aviv per circa 5 milioni di euro.

Milan, il Betis su Saelemaekers

Alexis Saelemaekers nel mirino del Betis Siviglia. L'esterno potrebbe lasciare il Milan e accetterebbe il trasferimento, ma il club spagnolo non ha ancora formulato un'offerta ufficiale ai rossoneri.

Lecce, visite mediche per Krstovic

Visite mediche per Nikola Krstovic con il Lecce. L'attaccante montenegrino arriva dal DAC Dunajska Streda e firmerà con i giallorossi fino al 2027.

Chelsea, ufficiale Lavia

Romeo Lavia è un nuovo giocatore del Chelsea. Il giovane centrocampista arriva a titolo definitivo dal Southampton.

Juventus, il Sassuolo ritira Berardi dal mercato

Svolta nella trattativa tra Sassuolo e Juventus per Domenico Berardi. Il club neroverde ha deciso di togliere il proprio capitano dal mercato, spiazzando così i bianconeri, che hanno già trovato l'accordo con il giocatore. Berardi spinge per andare a Torino, ma al momento la trattativa sembra essersi arenata.

 

 

Al Hilal, ufficiale Bono

Yassine Bono è un nuovo giocatore dell'Al Hilal. Il club saudita ha acquistato il portiere marocchino versando al Siviglia  circa 21 milioni di euro.

Milan, vicino Pellegrino

Il Milan ha individuato il difensore con cui completare il proprio reparto arretrato. Nelle scorse ore è stato trovato l'accordo con Marco Pellegrino, centrale classe 2002 del Platense e un nuovo rilancio è atteso a breve per chiudere l'operazione.

Bournemouth, arriva Adams

Dopo essere stato a un passo dal Chelsea, Tyler Adams è molto vicino al Bournemouth. Le Cherries hanno trovato l'accordo con il Leeds e il centrocampista sosterrà nelle prossime ore sosterrà le visite mediche.

Manchester City, saltato l'affare Paquetà

Paquetà non sarà un giocatore del Manchester City. L'affare è saltato per le richieste del West Ham, giudicate eccessive dai Citizens. Gli Hammers non hanno infatti alcuna intenzioni di cedere il brasiliano, che invece spingeva per raggiungere Guardiola.

Salernitana, ufficiale Ikwuemesi

Chukwubuikem Ikwuemesi è un nuovo giocatore della Salernitana. Il club campano ha annunciato l'acquisto dell'attaccante sui propri canali social.

Liverpool, ufficiale Endo

Il Liverpool ha annunciato l'acquisto di Wataru Endo. Il centrocampista arriva a titolo definitivo dallo Stoccarda per circa 18 milioni.

Ansu Fati al Real? Xavi risponde

Ansu Fati potrebbe lasciare il Barcellona. Tra i tanti club interessati al talento blaugrana ci sarebbe anche il Real Madrid e proprio dell'interesse dei Blancos ha parlato il tecnico dei catalani Xavi: «Ansu a Madrid? Stai scherzando? Con Ansu ho già parlato la scorsa settimana. È l'eredità del club ora e in futuro. È un giocatore del Barça e vogliamo tenerlo. È in buona forma e siamo molto contenti della sua prestazione. Speriamo che queste voci finiscano perché non hanno senso».

Napoli, fatta per Gabri Veiga

Colpo del Napoli a centrocampo. Nella notte il club azzurro ha trovato l'accordo con il Celta Vigo per Gabri Veiga, che si trasferirà in Serie A per 30 milioni più 6 di bonus.

Al Nassr, colpo Otavio

Altro giro, altro colpo per l'Al Nassr di Cristiano Ronaldo. Il club saudita ha trovato l'accordo con il Porto per Otavio, che si trasferirà in Arabia per circa 60 milioni di euro.

Lazio, giornata decisiva per Lloris

Giornata decisiva per Hugo Lloris alla Lazio. Nella serata di ieri ci sono stati nuovi contatti tra le parti, con il presidente Lotito che vorrebbe regalare un altro portiere di livello assoluto a Sarri. L'accordo tra le parti è molto vicino, ma la Lazio deve decidere se affondare o tornare su Ronnow dell'Union Berlino, profilo meno ingombrante dell'attuale portiere del Tottenham.

Roma, spunta Ekitike

Nome nuovo per l'attacco della Roma. Con la trattativa per Marcos Leonardo che rimane bloccata, Pinto sta studiando le alternative. Il dg giallorosso ha sondato il terreno con il Psg per Hugo Ekitike, giovane attaccante francese chiuso dall'acquisto di Gonçalo Ramos e dal reintegro di Kylian Mbappé. I buoni rapporti con i parigini potrebbero favorire l'operazione, ma per ora nessuna offerta è stata presentata.

Con il campionato ormai in archivio, le big di Serie A sono al lavoro per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Napoli, Lazio, Inter e Milan dovranno confermarsi e competere in Champions League; Atalanta e Roma proveranno a fare strada in Europa League, mentre la Juventus deve riscattarsi in una stagione senza coppe. Non solo lotta scudetto e Champions però, perchè anche la bagarre salvezza promette spettacolo, con le tre neopromosse (Frosinone, Genoa e Cagliari) al lavoro per creare un organico all'altezza della categoria. Tanti i nomi sul tavolo delle squadre italiane quindi, sia in entrata che in uscita. Per rimanere aggiornato sui movimenti di calciomercato in Serie A e all'estero, segui la diretta testuale su ilmessaggero.it.

Ultimo aggiornamento: 22:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci