Marcell Jacobs, altro infortunio. Salta la Coppa Europa di fine giugno in programma in Polonia

Il campione olimpico non gareggerà a Chorzow il 23-25 giugno a causa di un nuovo problema fisico

Martedì 13 Giugno 2023 di Sergio Arcobelli
Atletica, altro infortunio per Marcell Jacobs. Salta la Coppa Europa di fine giugno in programma in Polonia

Ancora uno stop per Marcell Jacobs. È notizia di pochi minuti fa che il campione olimpico non sarà in gara a Chorzow (Polonia, 23-25 giugno) nella Coppa Europa. A darne notizia è stata la Fidal, la federazione italiana di atletica leggera con un comunicato dello staff medico federale in cui viene spiegato che all’azzurro è stata diagnosticata una «condizione di flogosi perineurale con stasi vascolare dell’emergenza dello sciatico a livello del forame ischiatico della coscia destra, situazione determinata molto probabilmente da una trazione muscolare del piriforme».

Dopo la sconfitta nell'ultima gara a Parigi, dove il campione olimpico alla prima uscita stagionale all’aperto si è piazzato in settima posizione sui 100 metri con un tempo alto di 10.21 secondi al rientro da un problema fisico (blocco lombo-sacrale), adesso arriva un’altra brutta notizia per Jacobs.

Che ora dovrà osservare un periodo di recupero per ritrovare la condizione ottimale in vista dell’appuntamento clou dell’anno, i Campionati del Mondo di Budapest di fine agosto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci