Filippo Ganna è super: strapazza il record italiano dell’inseguimento e stasera corre per l’oro

Venerdì 4 Marzo 2016 di Francesca Monzone
Filippo Ganna è super: strapazza il record italiano dell’inseguimento e stasera corre per l’oro
1

Filippo Ganna corre per l’oro. Lo fa questa sera al Mondiale di Londra nella prova dell’inseguimento. L’azzurro, piemontese di Vignone, 19 anni, dilettante del Team Colpack, è protagonista della gara storica del ciclismo su pista, una gara che ha visto campioni come Coppi e Bevilacqua, Messina e Faggina ma anche Francesco Moser sugli scudi.
Galla ha corso, in qualificazione, in 4’15”127, miglior tempo tra tutti, crono che è anche il record italiano, addirittura 4 secondi meno di quello di Collinelli che ai Giochi di Atlanta ’96 corse in 4’19”153 vincendo l’oro.
Il rivale di Ganna, stasera alle 20,45, sarà il tedesco Domenic Weinstein che ha chiuso in 4’16”206.


Intanto, Elia Viviani ha cominciato nel modo migliore la gara dell’omnium: terzo posto nello scratch (15 km con volata finale) dietro al francese Boudat e al kazako Zakharov. E’ un terzo posto importante anche perché i suoi rivali per le medaglie gli sono finiti alle spalle. Parliamo dell’australiano O’Shea, vicecampione mondiale uscente, di Cavendish che è sesto e del colombiano Gaviria, primo un anno fa e adesso decimo. La seconda delle sei prove della gara ci sarà nel pomeriggio, alle 17.30 italiane, e sarà l’inseguimento sui 4 chilometri.
 
Ultimo aggiornamento: 23:06 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci