SAN DONÀ
RACCOLTA FONDI
PER LE ADOZIONI
In totale 6.400 euro raccolti

Martedì 23 Aprile 2019
SAN DONÀ
RACCOLTA FONDI
PER LE ADOZIONI
In totale 6.400 euro raccolti quest'anno dal gruppo Idea Insieme, destinati alle adozioni a distanza. Si tratta di un gruppo di operatori dell'ospedale di San Donà fondato nel 98 e poi allargatosi ai colleghi degli ospedali di Jesolo e Portogruaro. In questo modo a una quarantina di bambini africani sono garantiti cibo, indumenti, istruzione e medicine. Negli ultimi anni, grazie alla collaborazione con la dirigenza generale ospedaliera, i dipendenti che lo desiderano possono sottoscrivere una delega affinché la donazione diventi automatica con la trattenuta di un euro al mese (o più) dallo stipendio. Per informazioni, modalità di versamento e i moduli di adesione è disponibile in una sezione specifica del sito: www.crusl15.it o all'ufficio dello stesso nell'ospedale di San Donà, aperto martedì e giovedì dalle 14 alle 15. (d.deb.)
SAN DONÀ
MOSTRE DI FOTOGRAFIA
AL GIARDINO AGORÀ
Si intitola OFF#2 il ciclo di incontri e mostre di fotografia ospitati nello spazio Battistella del giardino Agorà. Il primo evento è intitolato L'isola della salvezza con scatti di Francesco Comello, aperto fino al 28 aprile. Si tratta di un'iniziativa dell'associazione Culturaincorso con sede in via Battisti, che prevede la realizzazione di quattro mostre: le altre in calendario sono dedicate a Gaincarlo Rado, Pierantonio Brianza e Angelo Tassitano, Ivan Ciapelloni e Alberto Selvestrel, all'interno delle quali troveranno spazio anche incontri con i fotografi, creando così occasioni culturali per vedere e conoscere meglio il mondo delle immagini. Visitabile venerdì dalle 17 alle 20, sabato dalle 16.30 alle 20 e domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30. (d.deb.)
JESOLO
FABBRICA DELLA SCIENZA
OLTRE 50MILA VISITATORI
Oltre 56mila visitatori per la mostra La Fabbrica della Scienza allestita nello spazio espositivo di via Aquileia e che rimarrà aperta fino al 31 maggio. Tra le attrazioni più ammirate quella legata alla bobina da 750mila volt in grado di riprodurre fulmini e saette, realizzata sul brevetto dell'inventore Nikola Tesla. «Gli alunni delle scolaresche si fermano a guardare meravigliati lo spettacolo delle saette elettriche che fa vibrare l'aria con ritmo e intensità - commenta l'organizzatrice e produttrice dell'evento espositivo, Monica Montellato - Sul fronte didattico siamo a oltre 620 comitive scolastiche che hanno prenotato la visita per circa 15.800 fra studenti e insegnanti di ogni ordine e grado. Registriamo con piacere conclude la responsabile dell'evento il ritorno in mostra degli jesolani». (g.bab.)
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci