PORTOGRUARO
Oltre 1000 autieri nella Città del Lemene per il 29esimo raduno

Domenica 27 Maggio 2018
PORTOGRUARO
Oltre 1000 autieri nella Città del Lemene per il 29esimo raduno nazionale ANAI, associazione nazionale Autieri d'Italia, Arma dei Trasporti e Materiali, ovvero l'associazione che trae origine dal nucleo dei militari addetti alla condotta delle automobili a benzina fondato nel 1902 presso la brigata ferrovieri del Genio. Il raduno, che segue quello dello scorso anno a Fiuggi, vede anche la collaborazione del V reggimento artiglieria terrestre lanciarazzi Superga e un'attività intensa di collaborazione della caserma Capitò di Portogruaro. Durante tutto il weekend Corso Martiri della Libertà ospita i cerimoniali di rito con le autorità e i cortei. Un momento importante per celebrare tutti insieme un ideale che ci unisce, quello della patria ha spiegato il sindaco Maria Teresa Senatore Il raduno è inoltre un'occasione di promozione della nostra città e un'opportunità per le attività produttive del centro storico che ospiterà la manifestazione.
Su 4000 iscritti in tutta Italia, a Portogruaro se ne attendono oltre 1000 ha raccontato il cav. Vittorio Battiston, rappresentante della delegazione portogruarese e presidente dell'ANAI Città Metropolitana Per noi è una grande soddisfazione, e anche un'occasione per il territorio: i gruppi di volontari alloggiano a Portogruaro, Bibione, Caorle.
Oggi domenica 27 maggio dalle 9 è previsto il terzo raduno dei grandi trasporti presso Piazza della Repubblica e durante tutta la giornata cortei e passaggi di auto d'epoca.
Per l'occasione sarà operativo uno spazio filatelico a cura di Poste Italiane, dedicato all'emissione di cartoline con annullo speciale a ricordo della manifestazione. Nel frattempo è stato già annunciato che nel 2019, il 21 e 22 settembre, Portogruaro ospiterà il raduno nazionale dell'associazione Lagunari.
Federica Spampinato
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci