Mestre golosa dai formaggi all'M9 al finger food

Lunedì 20 Maggio 2019
A Mestre, al ristorante FC 1920, nel complesso museale M9, in via Poerio, domani sera, dalle 19,30, torna Formaggi d'Italia, degustazione guidata, con assaggi in purezza e abbinati, di alcuni fra i più straordinari formaggi del nostro paese. Protagonista soprattutto il Friuli Venezia Giulia con lo Scuete Fumade (Ricotta carnica affumicata) abbinata alla Battuta di Chianina igp, il Valli del Natisone in carrozza c on prosciutto cotto, l' Asino stagionato a farcire il Raviolo su gazpacho, il Latteria di Fagagna stravecchio nel Pomodorino, il Formadi Frant preparato in spuma e abbinato al m elone. Costo, 40 euro, prenotazione obbligatoria allo 041/957183.
A Treviso, il ristorante MED, ospita questa sera una serata a tema con Massimo Alois, produttore casertano di Pontelatone, che parlerà della sua azienda e dei suoi vini, in una degustazione guidata da Marco Pegorer con i piatti proposti da Enrico Bassetto (prenotazioni allo 0422/419787).
Mercoledì, all'azienda Conte Collato a Susegana, dalle 19,30, organizzata dall'Onaf, serata di degustazione e abbinamento intitolata L'Oro e il Blu, in cui le intense e persistenti sensazioni gusto-olfattive di sei erborinati, incontreranno le note candite dei vini passiti del Consorzio di Tutela Vini Pantelleria Doc . Info: 328/9359368 (dopo le ore 18).
Sabato 25, a Vas (Bl), la Locanda Solagna propone i sapori veraci della cucina toscana, in collaborazione con Salvatore Toscano, cuoco dell'osteria Mangiando Mangiando di Greve in Chianti. Dagli antipasti alla fiorentina di Chianina, al costo di 40 euro compresi vini abbinati (prenotazioni: 0439/788019).
Sarà il pesce il protagonista, domani sera, al ristorante Panevin di Feltre (Bl) con il menu dello chef Gianluca Campigotto (nella foto) Selezione di crudo, la Seppia alla carbonara, i Gamberi in pasta kataify con salsa chili e frutto del cappero, il Baccalà mantecato all'olio di vinacciolo e polenta soffiata, il riso Vialone Nano alla pizzaiola (50 euro, info: 043983466).
Infine, di nuovo a Mestre, da venerdì a domenica prossima torna a Forte Marghera, per il terzo anno di fila, il Finger Food Festival, tre giorni in cui un universo di nuovi gusti e profumi da tutta Italia
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultimo aggiornamento: 27 Maggio, 18:17 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci