Invasione di meduse bianche: centinaia spiaggiate sull'arenile

Giovedì 8 Luglio 2021
Invasione di meduse bianche: centinaia spiaggiate sull'arenile
LIDO
(L.M.) Un'invasione di meduse sul nostro mare Adriatico e sulla spiaggia del Lido.
A centinaia sono arrivate sul bagnasciuga da San Nicolò agli Alberoni, suscitando stupore e curiosità tra i bagnanti, in particolare allo stabilimento balneare della Venezia Spiagge in lungomare D'Annunzio.
D'estate la presenza di meduse nelle nostre coste e nelle località balneari del Veneto non è una novità. Ma a balzare all'occhio ieri, intorno a mezzogiorno, è stata una presenza così numerosa di questi esemplari. Tanto che la scena ha catturato attenzione e curiosità tra i frequentatori della spiaggia che hanno scattato foto e inviato la segnalazione.
«Erano centinaia arrivate fino a riva sul bagnasciuga - raccontano alcuni bagnanti - siamo da decenni clienti di questa spiaggia e non ricordiamo di aver mai visto una cosa simile. Una distesa bianca di meduse davanti a noi sul bagnasciuga». Forse potrebbe aver influito il caldo e l'innalzamento della temperatura, le bizze del meteo sempre più frequenti. La presenza delle meduse potrebbe essere letta anche come la conferma dell'ottimo stato di salute del Mare Adriatico popolato da centinaia di specie marine. In attesa che si pronuncino gli esperti, la situazione ha creato molto scalpore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci