Ancora disagi a Punta Sabbioni: Zanella: «Serve un pontoniere»

Venerdì 8 Maggio 2020
Ancora disagi a Punta Sabbioni: Zanella: «Serve un pontoniere»
CAVALLINO-TREPORTI
«Smettiamola di dire che se la controparte politica dà voce ad un problema grave ed evidente segnalato dai cittadini fa polemica».
Trasporti pubblici sempre in primo piano a Cavallino-Treporti, ma soprattutto ancora scontro tra maggioranza e opposizione. A lanciare la puntualizzazione è Angelo Zanella, capogruppo della lista Cavallino-Treporti che ieri mattina, prima delle 7, si è recato in sopralluogo al terminal di Punta Sabbioni per verificare la situazione. «Indubbiamente commenta Zanella nelle prime ore del mattino ora la situazione è più fluida, a tranquillizzare gli utenti c'è la scelta di aver potenziato la fascia compresa tra le 6.30 e le 7.30. Il momento cruciale è quello delle 7, la corsa bis in questo caso dovrebbe essere prevista in automatico in modo da poter aumentare il senso di sicurezza dei cittadini. Rimane poi da risolvere il problema dei rientri, prevedendo delle corse aggiuntive anche nel tardo pomeriggio e prima serata». A proposito di cittadini e pendolari, tutti hanno capito l'importanza di viaggiare con guanti e mascherine anche se da più parti è stata sollecitata la presenza di un pontoniere per gestire meglio i flussi, soprattutto nelle ore di maggiore affollamento.
«Quella del pontoniere aggiunge Zanella è una possibilità che va prevista. I cittadini hanno capito che devono fare la loro parte, ora tocca all'Azienda: il distanziamento sociale non è solo un obbligo di legge ma anche morale. Noi suggeriamo di installare un display con il conta persone, in modo che tutti possono vedere in tempo reale il numero delle persone in viaggio, è una soluzione semplice ma che aumenterebbe il senso di sicurezza». L'ultimo riferimento è per l'Amministrazione comunale: «Anche l'opposizione ha a cuore i problemi della gente conclude Zanella Non cerco polemiche, l'unica cosa che mi interessa è dar voce alle esigenze di sicurezza della mia comunità, tutto il resto è noia». A difendere l'operato del Comune è Renzo Orazio, capogruppo della lista Patto civico: «Dall'opposizione ribatte a muso duro non arriva nulla di costruttivo, solo polemiche. Con le tre corse aggiuntive, la situazione è migliorata e la nostra azione non può essere definita insufficiente. Da cinque anni ci confrontiamo costantemente con Actv, continueremo il nostro impegno con il dialogo e il confronto non solo con l'Azienda ma anche con gli enti preposti per garantire adeguati servizi anche in questo delicato momento di emergenza e soprattutto di crisi economica, anche individuando nuove soluzioni per favorire la mobilità in laguna».
Giuseppe Babbo
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci