Spaccio di droga in centro storico tre denunciati

Sabato 23 Giugno 2018
I CONTROLLI
TREVISO Giro di vite della polizia per contrastare lo spaccio di droga, soprattutto tra i giovani, nel centro storico di Treviso. Numerosi gli interventi degli agenti delle volanti negli ultimi giorni. Il primo risale all'altra sera alle 22.05: i poliziotti, transitando in Viale Fratelli Bandiera, hanno notato uno straniero che si era nascosto dietro una siepe muovendosi in maniera sospetta. Il soggetto è stato subito controllato e, nel corso di tale attività, gli agenti delle Volanti hanno notato che lo straniero aveva lasciato cadere tra i cespugli un calzino nero, che poi è risultato contenere 7 involucri di marijuana per un peso di 12 gr. circa. Portato in Questura e perquisito, E.S. aveva con sé 3 banconote da 20 euro; lo straniero, di origini africane, è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Altro episodio alle 22.50 di martedì. Gli agenti delle Volanti stavano perlustrando la zona della stazione, quando due ragazzi, alla vista dell'auto con i colori d'istituto, si sono allontanati frettolosamente verso via Terraglio, ma sono stati subito fermati dai poliziotti; al momento del controllo, uno dei due ha fatto cadere a terra una busta azzurra, un involucro di tabacco con la scritta Camel, con all'interno 8 involucri contenenti circa 13 gr. marijuana. I due ragazzi, italiani di 19 e 17 anni, hanno unitamente negato il possesso della sostanza stupefacente, poi, portati in Questura per essere fotosegnalati, sono stati sottoposti agli ulteriori accertamenti di rito, che hanno permesso di attribuire al minorenne la paternità della droga. Il ragazzo è stato così denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Ieri pomeriggio, invece, due ragazzi sono stati notati in piazzetta S.Andrea alle 14.50. Scesi dall'auto di servizio, i poliziotti hanno subito sentito un forte odore di marijuana: infatti, uno dei due stava fumando uno spinello ed aveva con sé altra sostanza stupefacente, suddivisa in sei dosi, per un totale di 6 grammi. Effettuato un controllo con esito positivo, il ragazzo, italiano ventenne, è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Nicola Cendron
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci